Tim: Chi è Riccardo Meloni, il nuovo responsabile della funzione Human Resources

Share

Oggi, 16 Marzo 2018, TIM ha comunicato che Riccardo Meloni entrerà a far parte del gruppo con il ruolo di reponsabile della funzione Human Resources & Organizational Development, con decorrenza immediata.

Nato a Chieti nel Novembre del 1960, Meloni ha una laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Perugia e ha partecipato all’Executive Leadership Program Finmeccanica, a Londra, presso l’Imperial College.

Il suo curriculum è ricco di esperienze professionali, tra le quali figurano tra il 1998 e il 1999 due mansioni all’intero del gruppo Telecom Italia, rispettivamente come chief of staff del direttore generale ICT di gruppo, e come Responsabile Sviluppo Dirigenti.

Nel Settembre del 2001, Meloni è entrato nel gruppo Finmeccanica, nel dipartimento concernente l’organizzazione e i sistemi di Gestione HR. La lunga esperienza con Finmeccanica è durata fino al 2016, con ruoli di Direttore Risorse Umane e Organizzazione nelle società controllate Selex ES., Selex Galileo e Leonardo.

Ai grandi traguardi professionali raggiunti dopo aver ricoperto ruoli di rilievo per vent’anni, Riccardo Meloni aggiunge un’esperienza didattica come professore a contratto presso la Facoltà di Economia LUISS, nel corso di Laurea Magistrale, con una cattedra di Sistemi Organizzativi Avanzati.

L’attività è durata due anni, dal 2006 al 2008, ma Meloni è stato più volte invitato da prestigiose università nazionali e internazionali per brevi docenze o testimonianze aziendali.

Tra le sue pubblicazioni, figurano I professionisti del Sistema InformativoLe Community Tecnologiche: il caso Finmeccanica. Inoltre, Riccardo Meloni è stato intervistato dal Magazine inglese HR Director, mentre ricopriva il ruolo di direttore delle risorse umane presso Selex Galileo.

Nel suo comunicato ufficiale, TIM ha annunciato che Riccardo Meloni non risulta titolare di azioni della società.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie