DIVE, PMI di trasferimento tecnologico, ha aperto una campagna di raccolta fondi per incrementare il proprio business
Dive, la PMI di trasferimento tecnologico, il cui nome nasce dall’elaborazione dell’acronimo “reaDy to InVEst”, oggi 15 Marzo 2018, tramite comunicato, annuncia di intraprendere la strada dell’equity crowdfunding, lanciando una campagna sulla piattaforma CrowdFundMe.
Dive, acquisisce tecnologie radicali dai migliori centri di ricerca e università, ne acquista i diritti e li trasforma in prodotti scelti da aziende leader nei propri settori, comprende l’appetibilità di una particolare tecnologia per un dato mercato e la industrializza per sprigionarne il potenziale commerciale. Dopo l’acquisto di una tecnologia, DIVE Group crea una business unit dedicata al suo sviluppo.
Dopo un solo anno di attività, DIVE, conta ben tre business unit, con ricavi superiori ai 160 mila euro:
- Energy Plus® , unità dedicata al mercato dell’energia rinnovabile;
- Trepang® , riguardante il mercato agroalimentare e degli integratori alimentari di elevata qualità;
- B.U.M. (Business Unit Mercantile), per la gestione di opportunità commerciali al di fuori del core business aziendale.
La unità di business principale di Dive è la Energy Plus, che raccoglie soluzioni basate sulle nanotecnologie, migliorando l’efficienza nella produzione di energia da fonti rinnovabili, e che conta clienti come Enel Green Power e RTR.
DIVE, solitamente, sviluppa le tecnologie grazie alle proprie risorse finanziarie, manageriali, scientifiche e ingegneristiche, con le quali porta avanti i processi industriali, ma ha sempre avuto particolare interesse per il pay-back dell’investimento; per questo ha deciso, spiega Giovanni Baldi, presidente esecutivo di Dive, di intraprendere una campagna di raccolta fondi, con l’obiettivo di “incrementare fino a sette milioni di euro il valore complessivo di DIVE, e distribuire utili ai nuovi soci già nell’esercizio 2018, per ringraziare “il crowd” per la fiducia riposta nel progetto. Con il crowdfunding le PMI possono raccogliere risorse da destinare all’innovazione e alla ricerca. Oltre che alla creazione di nuova occupazione”.
Con i fondi raccolti, con obiettivo minimo 100000 euro, per Dive sarà possibile:
- Incrementare le business unit Energy Plus® e Trepang®
- lanciare nuovi business
- aumentare il valore complessivo di DIVE
- sviluppare il team manageriale e le professionalità
- avviare nuove partnership
- avviare canali e accordi commerciali con U.S.A, Africa ed Estremo Oriente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.