GPS Emulator, Fake GPS e GPS falsi, App che permettono di impostare una posizione GPS fittizia
Oggi presenteremo delle App che permettono di impostare nel proprio smartphone una posizione GPS fittizia. Le tre App da noi scelte, disponibili tutte nel Play Store Android, sono: GPS Emulator, Fake GPS location e Gps falsi – posizione falso.
GPS emulator, permette di impostare una localizzazione fittizia, quindi modificare dati come posizione e altitudine, permette di modificare tre tipi di mappa: normale, satellitare e terreno. Inoltre dà la possibilità di attivare e disattivare le false coordinate GPS per i servizi Google Play. I pareri nelle recensioni sono un misto tra positivi, in maggioranza, e negativi, tra chi dice che è “ottima, leggera e funzionante“, a chi dice che “incasina il GPS del telefono”.
Fake GPS location, permette di impostare una posizione GPS fittizia, ha il supporto task nella riga di comando, attivabile o disattivabile a piacere, che dà la possibilità di chiedere aiuto in caso di problemi. Dopo aver usato Fake GPS location, e averlo disinstallato, si potrebbe incorrere nel problema della posizione GPS bloccata nell’ultimo luogo fake impostato. Per risolvere il problema bisogna installare dal Play Store “Gps status”, lanciarlo e avviare un reset della posizione GPS. Potrebbe essere necessario avviare la correzione più volte, con un intervallo di 30 minuti; Reinstallate Fake GPS location, impostate la vostra posizione reale e lasciatela per diverse ore. Il problema della posizione Gps bloccata dovrebbe risolversi in uno o due giorni. Questa è l’App, che permette l’impostazione fittizia del GPS, più scaricata dallo store, e ha moltissimi pareri positivi, circa 80000, e “solo”, 10000 negativi.
Gps falsi – posizione falso, permette di impostare una localizzazione fittizia, per utilizzarla è necessario attivare le impostazioni di sviluppo del dispositivo, per attivarle andare su Impostazioni> Info del telefono> e fare clic sulla versione di Android circa 7 volte, le impostazioni di sviluppatore consentono posizioni simulate, impostare la posizione di essere “l’unico dispositivo”, successivamente aprire l’App, spostare il puntino rosso di localizzazione a piacimento e cliccare su “play”. Potrebbe non funzionare con alcune applicazioni, ma funziona, ad esempio, con i social network Facebook, WhatsApp e Twitter. Questa App sul Play Store ha una sproporzione di commenti negativi su quelli positivi.
Che ne pensate di queste App? ditecelo nei commenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.