Madonna di Campiglio: il V-Bag di Vodafone per controllare i bambini durante le lezioni di sci. In arrivo anche la rete 4.5G

Share

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più suggestive in Italia, incorniciata dal parco naturale dell’Adamello-Brenta, che si estende a perdita d’occhio tra laghi, ghiacciai e sentieri. Una buona percentuale della fiumana di turisti che affluiscono annualmente è costituita da famiglie con bambini, che scelgono la meta per sciare nelle numerose piste a disposizione.

Anche in un luogo così idilliaco, però, la tecnologia può rivelarsi un utile strumento per una vacanza migliore e più sicura, in particolare per gli amanti dello sci.

Dopo le applicazioni per misurare la velocità della discesa, le calorie bruciate e il battito cardiaco, arriva un nuovo strumento introdotto da Vodafone per controllare da remoto i bambini durante le lezioni collettive.

In collaborazione con alcuni maestri di sci della scuola 5 Laghi, l’applicazione permette di localizzare immediatamente la posizione dei bambini attraverso un tracking che sfrutterà il prodotto V-Bag di Vodafone.

Il v-bag di Vodafone, in origine pensato per ritrovare bagagli e borse rubati o smarriti, verrà agganciato alle pettorine degli allievi

Il dispositivo in questione era stato originariamente pensato per monitorare borse e bagagli, ma il suo utilizzo può chiaramente essere esteso, agganciandolo a un supporto sicuro a contatto diretto con il corpo: in questo caso, nelle pettorine a disposizione degli allievi.

Così facendo, sia i maestri che i genitori potranno tenere traccia, in tempo reale e con un minimo margine di errore, della posizione aggiornata dei bambini.

Il Giornale Trentino riporta che l’applicazione è stata testata attentamente dai maestri e dagli addetti Vodafone fino al giorno 12 Marzo 2018, ed è pronta ad essere utilizzata, per garantire una sicurezza in più nel praticare uno sport meraviglioso che richiede, per i non professionisti, un controllo e un’assistenza continua.

Nel frattempo, nella località sciistica di Madonna di Campiglio, Vodafone sta iniziando ad estendere la rete al 4.5G, al fine di migliorare la ricezione a vantaggio delle migliaia di turisti italiani e stranieri presenti in ogni stagione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie