Categorie: Vodafone Italia

Madonna di Campiglio: il V-Bag di Vodafone per controllare i bambini durante le lezioni di sci. In arrivo anche la rete 4.5G

Share

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più suggestive in Italia, incorniciata dal parco naturale dell’Adamello-Brenta, che si estende a perdita d’occhio tra laghi, ghiacciai e sentieri. Una buona percentuale della fiumana di turisti che affluiscono annualmente è costituita da famiglie con bambini, che scelgono la meta per sciare nelle numerose piste a disposizione.

Anche in un luogo così idilliaco, però, la tecnologia può rivelarsi un utile strumento per una vacanza migliore e più sicura, in particolare per gli amanti dello sci.

Dopo le applicazioni per misurare la velocità della discesa, le calorie bruciate e il battito cardiaco, arriva un nuovo strumento introdotto da Vodafone per controllare da remoto i bambini durante le lezioni collettive.

In collaborazione con alcuni maestri di sci della scuola 5 Laghi, l’applicazione permette di localizzare immediatamente la posizione dei bambini attraverso un tracking che sfrutterà il prodotto V-Bag di Vodafone.

Il v-bag di Vodafone, in origine pensato per ritrovare bagagli e borse rubati o smarriti, verrà agganciato alle pettorine degli allievi

Il dispositivo in questione era stato originariamente pensato per monitorare borse e bagagli, ma il suo utilizzo può chiaramente essere esteso, agganciandolo a un supporto sicuro a contatto diretto con il corpo: in questo caso, nelle pettorine a disposizione degli allievi.

Così facendo, sia i maestri che i genitori potranno tenere traccia, in tempo reale e con un minimo margine di errore, della posizione aggiornata dei bambini.

Il Giornale Trentino riporta che l’applicazione è stata testata attentamente dai maestri e dagli addetti Vodafone fino al giorno 12 Marzo 2018, ed è pronta ad essere utilizzata, per garantire una sicurezza in più nel praticare uno sport meraviglioso che richiede, per i non professionisti, un controllo e un’assistenza continua.

Nel frattempo, nella località sciistica di Madonna di Campiglio, Vodafone sta iniziando ad estendere la rete al 4.5G, al fine di migliorare la ricezione a vantaggio delle migliaia di turisti italiani e stranieri presenti in ogni stagione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie