Save the apps: Fondazione Vodafone e Fondazione Aristide Merloni insieme per rimettere in moto economia e turismo delle zone colpite dal sisma del 2016

Share

Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone Italia insieme per “SAVE THE APPS”, il progetto per rimettere in moto l’economia e il turismo dell’Appennino colpito dal sisma dell’Agosto-Ottobre 2016 .

Secondo Ansa, il sostegno alle piccole imprese di nicchia, sarà attuato mediante l’utilizzo di tecnologie digitali, che coinvolgeranno sia le modalità di coltivazione dei loro prodotti, sia la loro promozione e distribuzione sui mercati.I promotori del progetto affermano che è necessario ripartire dal territorio, valorizzandone caratteristiche e peculiarità, per rilanciare quei settori produttivi fortemente penalizzati dalla drammatica vicenda del terremoto che ha colpito nel 2016 le regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.La sensibilizzazione delle forze economiche del territorio sarà di fondamentale importanza per il buon esito di “SAVE THE APPS”, un progetto che mira alla rinascita dell’Appennino e riportare nuova speranza per le popolazioni di quelle zone.

I progetti :

  • Foodrating”: intende realizzare una infrastruttura software che sia di aiuto alle attività agro-alimentari delle imprese dell’Appennino, con attenzione particolare alle aree del cratere del terremoto, tutto ciò con l’obiettivo di incrementare la loro attività commerciale e aumentare la loro visibilità sui mercati.
  • Camminatori dello Spirito”: intende realizzare una infrastruttura software, digital data-base di un ecosistema costituito da eremi, abbazie millenarie, di sentieri, di percorsi per accogliere viandanti, pellegrini e moderni camminatori in una terra unica per la straordinaria armonia tra natura ed opera dell’uomo.
  • La produzione di nocciole”: intende realizzare la messa a coltura di oltre 100 ettari di impianti di nocciole, con l’ausilio di tecnologie di sensori per la rilevazione dei dati agro-climatici ed una piattaforma digitale per monitorare l’evoluzione della coltura e la sua qualità. Innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie per rilanciare l’agricoltura nel territorio dell’Appennino.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie