Save the apps: Fondazione Vodafone e Fondazione Aristide Merloni insieme per rimettere in moto economia e turismo delle zone colpite dal sisma del 2016

Share

Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone Italia insieme per “SAVE THE APPS”, il progetto per rimettere in moto l’economia e il turismo dell’Appennino colpito dal sisma dell’Agosto-Ottobre 2016 .

Secondo Ansa, il sostegno alle piccole imprese di nicchia, sarà attuato mediante l’utilizzo di tecnologie digitali, che coinvolgeranno sia le modalità di coltivazione dei loro prodotti, sia la loro promozione e distribuzione sui mercati.I promotori del progetto affermano che è necessario ripartire dal territorio, valorizzandone caratteristiche e peculiarità, per rilanciare quei settori produttivi fortemente penalizzati dalla drammatica vicenda del terremoto che ha colpito nel 2016 le regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.La sensibilizzazione delle forze economiche del territorio sarà di fondamentale importanza per il buon esito di “SAVE THE APPS”, un progetto che mira alla rinascita dell’Appennino e riportare nuova speranza per le popolazioni di quelle zone.

I progetti :

  • Foodrating”: intende realizzare una infrastruttura software che sia di aiuto alle attività agro-alimentari delle imprese dell’Appennino, con attenzione particolare alle aree del cratere del terremoto, tutto ciò con l’obiettivo di incrementare la loro attività commerciale e aumentare la loro visibilità sui mercati.
  • Camminatori dello Spirito”: intende realizzare una infrastruttura software, digital data-base di un ecosistema costituito da eremi, abbazie millenarie, di sentieri, di percorsi per accogliere viandanti, pellegrini e moderni camminatori in una terra unica per la straordinaria armonia tra natura ed opera dell’uomo.
  • La produzione di nocciole”: intende realizzare la messa a coltura di oltre 100 ettari di impianti di nocciole, con l’ausilio di tecnologie di sensori per la rilevazione dei dati agro-climatici ed una piattaforma digitale per monitorare l’evoluzione della coltura e la sua qualità. Innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie per rilanciare l’agricoltura nel territorio dell’Appennino.

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie