Premi e ScontiVodafone

Save the apps: Fondazione Vodafone e Fondazione Aristide Merloni insieme per rimettere in moto economia e turismo delle zone colpite dal sisma del 2016

Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone Italia insieme per “SAVE THE APPS”, il progetto per rimettere in moto l’economia e il turismo dell’Appennino colpito dal sisma dell’Agosto-Ottobre 2016 .

Secondo Ansa, il sostegno alle piccole imprese di nicchia, sarà attuato mediante l’utilizzo di tecnologie digitali, che coinvolgeranno sia le modalità di coltivazione dei loro prodotti, sia la loro promozione e distribuzione sui mercati.I promotori del progetto affermano che è necessario ripartire dal territorio, valorizzandone caratteristiche e peculiarità, per rilanciare quei settori produttivi fortemente penalizzati dalla drammatica vicenda del terremoto che ha colpito nel 2016 le regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.La sensibilizzazione delle forze economiche del territorio sarà di fondamentale importanza per il buon esito di “SAVE THE APPS”, un progetto che mira alla rinascita dell’Appennino e riportare nuova speranza per le popolazioni di quelle zone.

I progetti :

  • Foodrating”: intende realizzare una infrastruttura software che sia di aiuto alle attività agro-alimentari delle imprese dell’Appennino, con attenzione particolare alle aree del cratere del terremoto, tutto ciò con l’obiettivo di incrementare la loro attività commerciale e aumentare la loro visibilità sui mercati.
  • Camminatori dello Spirito”: intende realizzare una infrastruttura software, digital data-base di un ecosistema costituito da eremi, abbazie millenarie, di sentieri, di percorsi per accogliere viandanti, pellegrini e moderni camminatori in una terra unica per la straordinaria armonia tra natura ed opera dell’uomo.
  • La produzione di nocciole”: intende realizzare la messa a coltura di oltre 100 ettari di impianti di nocciole, con l’ausilio di tecnologie di sensori per la rilevazione dei dati agro-climatici ed una piattaforma digitale per monitorare l’evoluzione della coltura e la sua qualità. Innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie per rilanciare l’agricoltura nel territorio dell’Appennino.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.