Rimodulazioni TariffarieTim

Tim IperGiga Go diventa con minuti illimitati verso tutti e 32,6 Giga in 4G a 10,86 euro al mese per chi l’ha attivata in passato

Lunedì 12 Dicembre 2016 Tim ha lanciato la prima offerta ricaricabile operator attack Tim IperGiga Go, più ricercata nel mondo della telefonia mobile. L’offerta era attivabile inizialmente da chi proviene da Tre, PosteMobile e altri Operatori Virtuali che non utilizzavano la rete di Tim. Poi successivamente, nelle edizioni successive, è stata estesa anche ai clienti Wind e tutti gli Operatori Virtuali.

La prima edizione di Tim IperGiga Go prevedeva minuti illimitati* verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane fino al 31 Gennaio 2018. Dal primo rinnovo successivo al 1° Febbraio 2018, l’offerta si sarebbe dovuta rinnovare a 15 euro ogni 4 settimane mantenendo lo stesso contenuto.

Invece a sorpresa, Tim ha deciso di mantenere l’opzione tariffaria Tim IperGiga Go a 10 euro ogni 4 settimane. A partire dal primo rinnovo utile dal 5 Marzo 2018, per adeguarsi alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione, introdotte dalla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, l’offerta diventerà con minuti illimitati verso tutti e 32,6GB di traffico dati 2G/3G/4G a 10,86 euro al mese.

Si ringrazia Davide per la foto

Lunedì 5 Marzo 2018 è cambiata anche la descrizione dell’offerta, ecco il nuovo testo: “Tim IperGiga Go offre ogni mese: minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 32,6GB (traffico nazionale su APN wap) 4G, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo. Il costo è di 10,86 euro al mese. Dal 30 Luglio 2017 il costo di attivazione è in promozione a 9 euro invece di 29 euro. La promo è valida se il numero resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l’addebito dei restanti 20 euro. La spesa iniziale è di 19 euro. L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell’opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. Tutti gli importi si intendono IVA inclusa.

Si ringrazia Antonello per la foto

La modifica all’inizio era prevista solo per chi ha attivato la prima edizione di Dicembre 2016, ma poi è stata estesa anche a tutte le edizioni successive. Ci sono stati anche casi, per esempio, di chi ha attivato l’opzione Tim IperGiga Go a Maggio 2017 e ha pagato il mese scorso 15 euro, adesso anche per loro il prezzo è ritornato a 10,86 euro al mese.

Gli utenti del Forum di Telefonino.Net, nei giorni precedenti, hanno aperto un sondaggio chiedendosi se TIM avesse mantenuto l’offerta al prezzo originale o avesse deciso di aumentare il prezzo a 5 euro ogni 4 settimane (5,43 euro al mese). Alla fine, dalle testimonianze raccolte, ha indovinato chi ha votato per la “rimodulazione positiva“.

L’utilizzo delle offerte nazionali è disponibile anche nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia, da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.

Si ringraziano Alessandro, Antonello, Davide, Ernesto, Lorenzo, Simone, Vito per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.