Vodafone: alternanza scuola-lavoro e i programmi per coinvolgere i giovani

Share

Vodafone, nell’ottica di fornire ai giovani un’opportunità in più di orientamento, per aiutarli ad approcciare al mondo del lavoro e creare un ponte con il mondo della scuola, ha creato il “Vodafone Internship Program”, che, annualmente, consente l’ingresso in azienda di 80 studenti. Un’altra importante iniziativa, è il “Vodafone Discover Program”, che permette l’assunzione a tempo indeterminato di oltre 60 neolaureati all’interno delle aree più strategiche di business; requisiti fondamentali per lavorare in Vodafone sono la grande passione per il mondo digitale, spirito imprenditoriale e notevole attenzione al cliente.

Il 7 Marzo 2018 al Vodafone Village a Milano si è conclusa l’edizione 2017/2018 di Alternanza Scuola-Lavoro, realizzata in collaborazione con ThumbsUP, che ha visto coinvolti per vari mesi circa 350 studenti milanesi di vari istituti, il Liceo classico Beccaria, il Liceo scientifico Vittorio Veneto e l’Istituto tecnico Caterina da Siena. I ragazzi, coadiuvati dai loro insegnati, hanno avuto il compito di ripensare all’utilizzo del tracker V-Bag by Vodafone e ideare nuove strategie di business su questa soluzione consumer. Vincitrici sono state cinque ragazze del Liceo classico Beccaria, Martina, Elena, Michelle, un’altra Martina e Anna, che hanno battuto la concorrenza di colleghi e colleghe delle altre scuole partecipanti al evento.

Un’altra iniziativa con cui Vodafone si impegna con i giovani è “Code Like a Girl”, rivolta solo alle ragazze. Si tratta di un programma che prevede l’avvicinamento alle discipline STEM, acronimo che sta per scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, attraverso il coding, cioè esercizi/giochi interattivi tramite computer. Il progetto è già iniziato l’anno scorso, con ottimi frutti, riscontrando una grande partecipazione e entusiasmo, spingendo Vodafone a triplicare il numero di ragazze da coinvolgere ed estendere l’iniziativa a tutto il territorio nazionale, raggiungendo da Marzo 2018 a Maggio 2018 oltre che Milano anche Roma e Ivrea.

Vodafone, per la sua particolare attenzione ai giovani, è stata vincitrice di parecchi riconoscimenti, tra i quali i più recenti “Le Fonti Awards”  a Donatella Isaia HR Manager dell’anno e la nomina dell’azienda “Top Employer 2018”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie