Categorie: App e Prog

Wind: con il nuovo aggiornamento l’app Veon perde la sezione “Selfcare”

Share

Ieri 8 marzo 2018 l’app Veon ha presentato ai propri utenti il suo nuovo aggiornamento che ha comportato la definitiva perdita della sezione “Selfcare”, attivabile tramite l’associazione con l’account dell’altra app di Wind di gestione delle proprie SIM “MyWind”.

Come preannunciato da MondoMobileWeb, la nuova versione 2.0.17 ha definitivamente eliminato la possibilità di consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti relativi alle chiamate telefoniche e di conoscere anche in multilinea i consumi relativi alle diverse linee attive. Si è così posto fine al processo di convergenza delle due applicazioni, che aveva costituito il cambiamento principale della nuova versione 2.0.

Controllo consumi con la nuova versione dell’app Veon by Wind 2.0

Veon mantiene così le funzioni di messaggistica istantanea e di chiamata verso gli altri contatti che utilizzano l’app, consentendo l’uso di note vocali e la condivisione di foto, video e posizioni geografiche. L’app è utilizzabile anche per coloro che non siano clienti Wind, ma questi ultimi hanno il vantaggio di godere delle sue funzionalità senza consumare traffico dati (fino al 2 Aprile 2018 salvo proroghe). Altra funzione che resta è quella di consultazione dei canali tematici da poter seguire per scoprire notizie, novità, offerte esclusive e promozioni.

Tale sviluppo sembra non essere gradito a numerosi utenti, che esprimono la loro contrarietà nei commenti su Google Play, definendo inutile lo stato attuale dell’app, privato di un servizio essenziale per i clienti Wind come quello della gestione dei propri consumi e dotato di funzioni garantite in maniera efficiente da altre apps. È probabilmente anche questo il motivo per cui l’app si ritrova delegittimata nella sua valutazione su Google Play con un rating di 2,7 su 5, in netto calo rispetto al 3,3 che veniva registrato a Luglio 2017 quando fu presentata la sua seconda versione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie