Categorie: App e Prog

Wind: con il nuovo aggiornamento l’app Veon perde la sezione “Selfcare”

Share

Ieri 8 marzo 2018 l’app Veon ha presentato ai propri utenti il suo nuovo aggiornamento che ha comportato la definitiva perdita della sezione “Selfcare”, attivabile tramite l’associazione con l’account dell’altra app di Wind di gestione delle proprie SIM “MyWind”.

Come preannunciato da MondoMobileWeb, la nuova versione 2.0.17 ha definitivamente eliminato la possibilità di consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti relativi alle chiamate telefoniche e di conoscere anche in multilinea i consumi relativi alle diverse linee attive. Si è così posto fine al processo di convergenza delle due applicazioni, che aveva costituito il cambiamento principale della nuova versione 2.0.

Controllo consumi con la nuova versione dell’app Veon by Wind 2.0

Veon mantiene così le funzioni di messaggistica istantanea e di chiamata verso gli altri contatti che utilizzano l’app, consentendo l’uso di note vocali e la condivisione di foto, video e posizioni geografiche. L’app è utilizzabile anche per coloro che non siano clienti Wind, ma questi ultimi hanno il vantaggio di godere delle sue funzionalità senza consumare traffico dati (fino al 2 Aprile 2018 salvo proroghe). Altra funzione che resta è quella di consultazione dei canali tematici da poter seguire per scoprire notizie, novità, offerte esclusive e promozioni.

Tale sviluppo sembra non essere gradito a numerosi utenti, che esprimono la loro contrarietà nei commenti su Google Play, definendo inutile lo stato attuale dell’app, privato di un servizio essenziale per i clienti Wind come quello della gestione dei propri consumi e dotato di funzioni garantite in maniera efficiente da altre apps. È probabilmente anche questo il motivo per cui l’app si ritrova delegittimata nella sua valutazione su Google Play con un rating di 2,7 su 5, in netto calo rispetto al 3,3 che veniva registrato a Luglio 2017 quando fu presentata la sua seconda versione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie