Categorie: Now

Rupert Murdoch festeggerà 87 anni e pensa al futuro della comunicazione di massa: l’informazione in streaming

Share

L’imprenditore australiano naturalizzato statunitense Rupert Murdoch giorno 11 Marzo 2018 compirà 87 anni, ma l’età avanzata sembra non incidere sulla sua incredibile tempra e sulle sue idee innovative per il mercato della comunicazione di massa.

Vista l’anzianità, potrebbe stupire la recente operazione che Murdoch sta cercando di attuare per quanto concerne le notizie in streaming. Dopo aver contrattato a lungo con Walt Disney per cedere alcune testate e televisioni per un valore complessivo pari a oltre 52 miliardi di dollari, Murdoch decide ora di concentrarsi esclusivamente sulla corsa all’acquisto delle azioni di Sky, con l’intenzione di raggiungere il controllo completo della più grande pay-tv europea.

La sua partecipazione è già pari al 39% delle quote totali, ma evidentemente ciò non basta a Murdoch, che ha già promesso alle autorità britanniche che la famosa rete Sky News sarà completamente indipendente per almeno dieci anni.

Anche sul fronte americano, il presidente Trump e i suoi seguaci politici hanno permesso alla rete conservatrice Fox News, la prima in America, di acquisire ancora più popolarità, arrivando a generare utili per un valore complessivo di un miliardo di dollari all’anno. Stesso discorso per il sito, FoxNews.com, che ha superato tutti i concorrenti, compresi CNN, New York Times e Washington Post.

La buona stella di Murdoch non finisce qui: grandi successi, in questi anni, anche per quanto concerne le sue quotazioni in Borsa. 21st Century Fox ha raggiunto i massimi storici, e la capitalizzazione a Wall Street è di circa 68 miliardi di dollari.

La nuova avventura dell’imprenditore è già stata annunciata: entro fine anno verrà probabilmente presentato Fox Nation, un servizio a pagamento di informazione in streaming, che vorrà cavalcare il trend attuale, secondo il quale sempre meno cittadini americani si affidano alla televisione, preferendo nettamente il web e lo streaming.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie