Categorie: Now

Rupert Murdoch festeggerà 87 anni e pensa al futuro della comunicazione di massa: l’informazione in streaming

Share

L’imprenditore australiano naturalizzato statunitense Rupert Murdoch giorno 11 Marzo 2018 compirà 87 anni, ma l’età avanzata sembra non incidere sulla sua incredibile tempra e sulle sue idee innovative per il mercato della comunicazione di massa.

Vista l’anzianità, potrebbe stupire la recente operazione che Murdoch sta cercando di attuare per quanto concerne le notizie in streaming. Dopo aver contrattato a lungo con Walt Disney per cedere alcune testate e televisioni per un valore complessivo pari a oltre 52 miliardi di dollari, Murdoch decide ora di concentrarsi esclusivamente sulla corsa all’acquisto delle azioni di Sky, con l’intenzione di raggiungere il controllo completo della più grande pay-tv europea.

La sua partecipazione è già pari al 39% delle quote totali, ma evidentemente ciò non basta a Murdoch, che ha già promesso alle autorità britanniche che la famosa rete Sky News sarà completamente indipendente per almeno dieci anni.

Anche sul fronte americano, il presidente Trump e i suoi seguaci politici hanno permesso alla rete conservatrice Fox News, la prima in America, di acquisire ancora più popolarità, arrivando a generare utili per un valore complessivo di un miliardo di dollari all’anno. Stesso discorso per il sito, FoxNews.com, che ha superato tutti i concorrenti, compresi CNN, New York Times e Washington Post.

La buona stella di Murdoch non finisce qui: grandi successi, in questi anni, anche per quanto concerne le sue quotazioni in Borsa. 21st Century Fox ha raggiunto i massimi storici, e la capitalizzazione a Wall Street è di circa 68 miliardi di dollari.

La nuova avventura dell’imprenditore è già stata annunciata: entro fine anno verrà probabilmente presentato Fox Nation, un servizio a pagamento di informazione in streaming, che vorrà cavalcare il trend attuale, secondo il quale sempre meno cittadini americani si affidano alla televisione, preferendo nettamente il web e lo streaming.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie