Categorie: Tech

La Ubtech Robotics mette in vendita i suoi robot, Stormtrooper del primo ordine, Jimu robot e Alpha 1S

Share

Nel catalogo della UBTECH Robotics Corp, azienda high-tech, produttrice e venditrice di robot umanoidi, è possibile acquistare, mediante la piattaforma Gamelife, il robot Stormtrooper del primo ordine, personaggio della nuova trilogia cinematografica Star Wars; il robot, di dimensioni 35,4 x 22 x 12,5 cm, peso 1.82 kg, e attivabile tramite app per Android e iOS, offre, grazie a dei sensori a infrarossi, un’innovativa esperienza in realtà aumentata, grazie alla capacità di risposta ai comandi, il riconoscimento visivo e la capacità di sorveglianza.

La confezione include, al prezzo di 349,99 euro, lo Stormtrooper Robot, la pistola laser in plastica, replica non funzionante di quella del film, adattatore, carica batterie, la guida, e l’informativa legale.

Disponibile anche il robot Jimu, kit di costruzioni interattive che aiuta, bambini e ragazzi, a creare e programmare i loro robot, trascinandoli in un percorso formativo completo che li porterà ad accrescere le loro abilità manuali e avvicinandoli alla realtà 2.0. Il robot è dotato di speaker Bluetooth che riproduce effetti sonori, musiche e suoni personalizzati registrati tramite l’app e riprodotti direttamente da Jimu, LED con otto luci e nove colori che conferiscono al robot una notevole espressività facciale.

Jimu Robot è disponibile in due versioni: Astrobot Kit, al prezzo di 199,99 euro, comprendente 377 parti ad incastro, 5 servomotori, 1 unità di controllo principale, 1 sensore a infrarossi, 1 speaker bluetooth, 2 led, 1 batteria al litio, 1 adattatore di alimentazione, e 1 guida rapida; Tankbot Kit, al prezzo di 159,99 euro, comprendente 190 parti ad incastro, 6 servomotori, 1 unità di controllo principale, 1 sensore a infrarossi, 1 batteria al litio, 1 adattatore di alimentazione, e 1 guida rapida.

Infine, disponibile, al prezzo di 399,99 euro, il robot in alluminio, Alpha 1S, di tipo umanoide, avente dimensioni 39,8 x 19,5 x 11,4 cm e solo 1.65 kg di peso, dotato di ben 16 motori che lo rendono molto flessibile, consentendogli di eseguire con facilità diverse azioni, e in grado di simulare movimenti umani.

Alpha 1S possiede un processore STM32-F103RDT6, speaker mono da 3W, connettività Bluetooth dual mode 3.0/4.0, una memoria esterna da 128 Mega espandibile fino a 32 Giga e una batteria al litio da 2200 mAh che consente un’autonomia di circa un’ora; infine, è programmabile attraverso un software che permette di creare simulazioni in 3D compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS. Il robot Alpha 1S è disponibile, allo stesso prezzo, anche in versione speciale RobotTIM Guinness World Records.

Che ne pensate di questi robot? Ditecelo nei commenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie