Vodafone

Women in Finance 2018 Italy Awards: Barbara Cavaleri di Vodafone Italia vince come CFO of the Year

Si è svolta proprio ieri, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì 8 Marzo 2018, la prima edizione di “Women in Finance 2018 Italy Awards”, l’evento che intende riconoscere e valorizzare sia le eccellenze individuali, sia le organizzazioni finanziarie che si distinguono per il loro lavoro a favore del cambiamento, della parità di genere e dell’equa distribuzione dei ruoli.

Cinque le categorie – CFO of the Year, Financial Adviser of the Year, Fund Manager of the Year,  Banker of the Year, ed Employer of the Year – giudicate da una una giuria composta da rappresentanti degli enti organizzatori (lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer, l’Ambasciata britannica di Roma e Borsa Italiana) e da altri esperti del mondo della finanza.

Per la sezione “Chief Financial Officer of the Year”, il premio è stato assegnato a Barbara Cavaleri di Vodafone Italia, una donna che si è distinta negli anni per ruoli di grande responsabilità e prestigio. Sposata e madre di tre figli, Barbara svolge importanti mansioni in qualità di Head of Planning, Control and Business Intelligence, fino a quando diventa Direttore Finance in seguito alla partenza di Colman Deegan, che lascia il paese per assumere il ruolo di CEO Vodafone Turchia. Da Settembre 2016, è anche membro del Comitato Esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia. Entrata a far parte della nota compagnia di tlc nel 1999, riceve l’incarico di Finance Director di Vodafone Group Technology a Londra. Ad arricchire il suo curriculum, le esperienze avute in precedenza nelle vesti di Senior Auditor e consulente per svariate multinazionali.

Una grande soddisfazione per Vodafone Italia, fiancheggiata da altre vincitrici di notevole spessore: Marina Natale, amministratore delegato di SGA (Società di Gestione degli Attivi), per Banker of the Year, Stefania Godoti UniCredit Corporate & Investment Banking come Financial Adviser of the Year, Silvana Chilelli di Intesa Sanpaolo Vita come Fund Manager of the Year, e Algebris UK Limited – Milan Branch, premio ritirato da Antonella Di Chio, in qualità di Employer of the Year.

Nicola Asti, Managing Partner di Freshfields ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del Premio che celebra oggi, nella giornata internazionale della donna, il vero talento femminile. Le vincitrici e le numerose candidate dimostrano con i loro risultati le competenze che mettono a disposizione nel mondo del lavoro, anche quello a maggiore impronta maschile. Porre le donne al centro delle strategie di crescita di un’azienda è fattore conclamato di crescita“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.