L’otto marzo è una giornata commemorativa e celebrativa, in cui è d’obbligo ricordare le numerose personalità che si sono spese e che costantemente si impegnano per la lotta contro la violenza di genere. In tale contesto si inserisce il dispendio della Polizia di Stato che, in sinergia con Vodafone Italia, ha promosso un evento denominato “Questo non è amore” andato in scena il 6 marzo 2018 presso il Vodafone Village di Milano.
La partnership tra la Polizia di Stato e Vodafone è attiva da diversi anni e oggi si solidifica nel territorio dei valori e dei principi, attraverso la messa in atto di un evento che rientra in un ampio tour. L’importante progetto vede coinvolti centinaia di Corpi istituzionali che, a fianco dei cittadini da anni, lottano per sensibilizzare la penisola su determinati temi di genere. Accanto a suddetti agenti si è collocata Vodafone, ponendosi il medesimo obiettivo istituzionale che consiste nell’attuazione del rispetto dei generi, facendo particolare attenzione alla violenza contro le donne. L’unico modo per debellare la piaga della brutalità e dell’aggressione di genere è, infatti, l’istruzione e la sensibilizzazione morale, che quest’anno sono stati i vettori all’interno del Vodafone Theatre.
L’evento ha visto coinvolte numerose personalità fra le quali il prefetto Vittorio Rizzi che ha sottolineato la necessità di avviare una nuova rivoluzione culturale, piuttosto che aggiungere agenti e forze di polizia nella penisola. Si sono spesi per la causa anche il delegato di Vodafone Italia Aldo Bisio e la giornalista del Corriere della Sera Giusi Fasano, che nel ruolo di moderatrice ha espresso numerosi spunti morali.
Anche personalità di Vodafone Italia hanno partecipato al progetto di sensibilizzazione, tra le tante citiamo Fabio Ortolani, Head of Security Operations di Vodafone Italia, che ha ribadito la sua felicità per avere preso parte a un importante evento di cultura effettuato dall’azienda Vodafone Italia.
Un’altra personalità che è intervenuta all’evento è il questore di Milano Marcello Cardona, il quale ha ricordato che:
Oggi è un evento per noi molto importante, forse più importante di un’operazione di Polizia contro la mafia o la camorra.( …) È un evento che sottolinea la drammaticità delle situazioni che spesso si realizzano e che, purtroppo come abbiamo visto in questi ultimi tempi, mietono tantissime vittime. Noi siamo impegnati da tempo non solo nel fare questi eventi, ma proprio nell’organizzare un sistema di lavoro che ci consente di intercettare le problematiche di queste violenze.
Il questore ha, infine, ringraziato Vodafone per l’opportunità e i numerosi ragazzi che hanno partecipato all’evento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha aggiornato, a partire dal 4 Novembre 2024, il suo portafoglio di offerte…
Per alcuni già clienti di rete mobile TIM selezionati, anche nel mese di Novembre 2024,…
Con l'arrivo del mese di Novembre 2024, nei giorni scorsi Vodafone Italia ha introdotto alcune…
In queste ore, l'offerta TIM Wonder con minuti illimitati, 200 SMS e 50 Giga disponibile…
Di recente, Vodafone Italia ha rinnovato il suo portafoglio di offerte mobile standard, lanciando in…
A partire da fine Ottobre 2024, per sottoscrivere le offerte operator attack disponibili nei negozi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie