Tech

ZX10 V800: ZTE si apre al mercato delle set top box intelligenti

Tempi di novità per ZTE Corporation. La nota azienda cinese di produzione e progettazione di dispositivi e sistemi di telecomunicazione con sede a Shenzhen, lancia la sua ultima “creatura“: si chiama ZX10 V800 l’innovazione lanciata nel mercato dei set top box intelligenti.

Questo è il nuovo orizzonte della strategia di marketing della celebre multinazionale: volersi affermare nel settore del Set Top Box (o STB) ovvero nella produzione di quei apparecchi elettronici non portatili destinati ad aggiungere determinate funzionalità ad un televisore, un monitor, o un videoproiettore, inizialmente non previste in tali dispositivi. Lo stesso vicepresidente Fang Hui ha dichiarato: “V800 è diventato una parte importante di ZTE Big Video Solution, e consolida la nostra leadership nel mercato globale degli STB (Set Top Box) intelligenti”.

“ZXV10 V800 è un video terminal IMS (Ip Multimedia System) di nuova generazione, in grado di fornire agli utenti una soluzione integrata fisso-mobile RCS (Rich Communication Suite) e l’esperienza dell’interazione in tempo reale con l’intelligenza artificiale.” – così il comunicato stampa ufficiale presenta il nuovo arrivato in casa ZTE – “V800 è uno dei primi terminali IMS che supporta RCS nel mondo, fornendo comunicazione video HD tra schermi mobili e schermi TV. Supporta anche il controllo vocale da campo a 5 m con un basso tempo di attivazione di 0,5 secondi e un’accuratezza del riconoscimento vocale del 90%”.

Altra curiosità: V800 dispone di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200, per offrire un’esperienza di visione stabile agli utenti finali, e, grazie alla tecnologia dell’intelligenza artificiale, è compatibile coi servizi Internet come notizie, previsioni del tempo, e performance azionarie, così come le applicazioni Smart Home di ZTE, tra cui, ad esempio, Multi-Screen e Family Album.

Il dispositivo è costituito da una CPU, unità di elaborazione centrale, e una GPU, unità di elaborazione grafica, di alta qualità per garantire il sistema e le prestazioni del servizio. Supporta, infine, anche le reti wifi e Bluetooth per ottenere una maggiore accessibilità e può offrire un’esperienza di interazione audio più efficiente e precisa grazie ai due array di microfoni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.