Categorie: Vodafone Italia

Vodafone Enterprise Car Sharing, il servizio che riduce i costi e ottimizza il parco auto di un azienda

Share

Con Vodafone Car Sharing gestire il parco veicoli aziendali è molto più semplice e intuitivo. La multinazionale di telefonia cellulare e fissa contribuisce così a rendere meno problematiche, smart e innovative le trasferte e quindi la mobilità aziendale.

Si tratta di un servizio che, grazie alle tante funzionalità attive, permette alle aziende di ottimizzare i costi ed allo stesso tempo, di offrire le auto di servizio a più dipendenti, in  pochi e semplici click.

E’ un sistema incentrato su un processo di prenotazione, utilizzo e restituzione più snello che garantisce un uso più efficace dei veicoli disponibili

Basta prenotare l’auto dal proprio dispositivo mobile, tramite l’app, selezionando il periodo di utilizzo, il veicolo desiderato e la sede del ritiro, se le opzioni scelte sono disponibili il sistema conferma la prenotazione tramite e-mail contenente la targa dell’auto assegnata.

In sede di ritiro, bisogna avvicinare lo smartphone e inquadrare il codice QR situato sul parabrezza per aprire il veicolo. Le chiavi si trovano nel cruscotto e l’utente può utilizzarla liberamente fino al termine della trasferta, quando, sarà necessario portare l’auto in una delle sedi più vicine, deporre le chiavi nel vano porta oggetti e chiudere l’auto con lo smartphone allo stesso modo di come la si era aperta, ovvero inquadrando il codice QR del parabrezza.

Inoltre la piattaforma per la gestione del Car Sharing è dotata di un’innovativa interfaccia che consente un controllo più smart della manutenzione del parco veicoli come il monitoraggio della quantità di carburante, la programmazione della revisione periodica in base ai chilometri percorsi e quindi dei tagliandi necessari per viaggiare in sicurezza.

E’ previsto il supporto telematico di un centro operativo, con un help desk che gestisce eventuali furti e offre aiuto in caso di problemi di comunicazione tra veicolo e piattaforma.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie