Vodafone Enterprise Car Sharing, il servizio che riduce i costi e ottimizza il parco auto di un azienda
Con Vodafone Car Sharing gestire il parco veicoli aziendali è molto più semplice e intuitivo. La multinazionale di telefonia cellulare e fissa contribuisce così a rendere meno problematiche, smart e innovative le trasferte e quindi la mobilità aziendale.
Si tratta di un servizio che, grazie alle tante funzionalità attive, permette alle aziende di ottimizzare i costi ed allo stesso tempo, di offrire le auto di servizio a più dipendenti, in pochi e semplici click.
E’ un sistema incentrato su un processo di prenotazione, utilizzo e restituzione più snello che garantisce un uso più efficace dei veicoli disponibili
Basta prenotare l’auto dal proprio dispositivo mobile, tramite l’app, selezionando il periodo di utilizzo, il veicolo desiderato e la sede del ritiro, se le opzioni scelte sono disponibili il sistema conferma la prenotazione tramite e-mail contenente la targa dell’auto assegnata.
In sede di ritiro, bisogna avvicinare lo smartphone e inquadrare il codice QR situato sul parabrezza per aprire il veicolo. Le chiavi si trovano nel cruscotto e l’utente può utilizzarla liberamente fino al termine della trasferta, quando, sarà necessario portare l’auto in una delle sedi più vicine, deporre le chiavi nel vano porta oggetti e chiudere l’auto con lo smartphone allo stesso modo di come la si era aperta, ovvero inquadrando il codice QR del parabrezza.
Inoltre la piattaforma per la gestione del Car Sharing è dotata di un’innovativa interfaccia che consente un controllo più smart della manutenzione del parco veicoli come il monitoraggio della quantità di carburante, la programmazione della revisione periodica in base ai chilometri percorsi e quindi dei tagliandi necessari per viaggiare in sicurezza.
E’ previsto il supporto telematico di un centro operativo, con un help desk che gestisce eventuali furti e offre aiuto in caso di problemi di comunicazione tra veicolo e piattaforma.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.