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Verifone: l’Omnichannel come fattore di sviluppo di un brand

Verifone, primo produttore di soluzioni di pagamento, tramite comunicato stampa, annuncia che, a causa della crescente multicanalità e la diffusione di sempre più innovative soluzioni di mobile payment, si renderà necessario, lasciare la scelta del canale al cliente, e successivamente personalizzare l’esperienza in base a ciascun tipo di consumatore, per garantire un’offerta coerente tra tutti i canali fisici e digitali.

L’Omnichannel, sempre visto con riluttanza, per la difficoltà di offrire al cliente un’esperienza digitale all’altezza di quella altamente personalizzata e attenta offerta nel negozio, sta pian piano diventando un fattore essenziale, per la crescita e presenza sul mercato, anche per i marchi di lusso; tutto questo dovuto al cambiamento nel comportamento dei consumatori, sempre più collegati alla rete, e propensi agli acquisti e ai pagamenti online; questo cambiamento ha portato i rivenditori ad evolvere e ad adottare, per far fronte al crescendo della domanda globale di shopping multicanale, nuove soluzioni tecnologiche.

Il commercio elettronico, per il futuro economico del settore, sarà fondamentale, con una stima di 70 miliardi di euro nel 2025, pari al 18% delle vendite totali, il triplo di quello del 2015. Secondo il rapporto The New Luxury World of 2020, Il digitale influenzerà il 50% delle vendite di lusso entro il 2020, e il successo di un brand dipenderà sempre più dal soddisfare i clienti con esperienze di vendita tramite canali digitali.

Importanti saranno i pop-up store, negozi che consentono ai brand, il lancio con successo di un prodotto attraverso i social network e che permetteranno di estendere, al punto vendita fisico, l’offerta disponibile su Internet, offrendo la riscoperta del piacere dello shopping, oltre al semplice acquisto. A Londra, Milano, Parigi o New York, la loro apertura è sempre un evento.

Con oltre 175 milioni di transazioni giornaliere e più di 520 milioni di utenti attivi, Alipay è la più diffusa modalità di pagamento con cui raggiungere i consumatori di tutto il mondo, già adottata dai negozi Printemps in Francia e dai punti vendita Lacoste negli Stati Uniti d’America, e altri brand di lusso dei gruppi LVMH, Richmond e Kering stanno lavorando a questo progetto. Stesso discorso vale per WeChat Pay, il sistema di pagamento dell’App di messaggistica WeChat che conta ben 900 milioni di utenti.

Noi di MondoMobileWeb, in passato, abbiamo parlato anche di altri sistemi di pagamento tramite app, come Samsung Pay, Satispay e Apple pay, oltre ovviamente all’aggiornamento Whatsapp, testato in India, che dovrebbe permettere le transazioni online.

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