Categorie: Archivio

45549, il numero solidale per dire NO alla violenza contro bambine e adolescenti

Share

In prossimità dell’8 Marzo 2018, giornata internazionale di commemorazione dei traguardi sociali, economici, e politici raggiunti dalla donna nel corso degli anni, ricordiamo che è possibile sostenere la campagna “Indifesa” contro la violenza verso le donne (in particolare bambine e adolescenti) dando il proprio contributo al numero 45549.

La quota donata varia in base al proprio gestore telefonico e alla modalità: con l’invio di un sms da Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali vengono devoluti 2 euro; chiamando da rete fissa Poste Mobile, TWT, e Convergenze la donazione è di 5 euro; mentre è possibile scegliere se donare 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

L’iniziativa, valida dal 26 Febbraio al 8 Marzo 2018, è promossa da Terre des Hommes, il cui obiettivo è di contrastare ogni forma di violenza, abuso, e discriminazione nei confronti di bambini e minorenni, di cui le principali vittime sono proprio di sesso femminile. Così riassume la missione della campagna solidale Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes Italia:

“Nel mondo sono 70 milioni le bambine sfruttate, abusate, costrette al matrimonio, uccise appena nate. E purtroppo anche in Italia i dati sugli abusi sono preoccupanti ed in continua crescita. L’obiettivo di Terre des Hommes è quello di proteggere le bambine di tutto il mondo dalla violenza e dallo sfruttamento perché saranno le donne di domani ed è necessario garantire loro istruzione, salute e benessere per metterle nelle condizioni di diventare donne libere. È necessario contrastare la violenza e le discriminazioni di genere con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione ed ognuno di noi può contribuire con un piccolo gesto, come ad esempio inviando già da ora un sms al 45549 a sostegno della Campagna “Indifesa” per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo”.

Tante le problematiche che, a livello globale, gravano e colpiscono il cuore dell’universo femminile: il fenomeno delle baby spose, violenze e abusi sessuali, le baby schiave, le baby mamme, e le mutilazioni genitali. Per queste ragioni, Terre des Hommes si impegna a portare avanti le sue campagne di sensibilizzazione, il cui intento è di informare l’opinione pubblica sulle gravi violazioni dei diritti delle bambine e delle adolescenti che si verificano costantemente in ogni parte del mondo, e sull’importanza di garantire loro protezione e sostegno.

“Vuoi essere indifferente o in-difesa?” è lo slogan della campagna. Per avere maggiori informazioni su Terre des Hommes, vi invitiamo a consultarne il sito ufficiale ricco di testimonianze, dettagli sull’associazione, sul suo operato nel mondo, sui suoi valori e traguardi (raggiunti e futuri), e molto altro materiale interessante.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie