Categorie: Archivio

45549, il numero solidale per dire NO alla violenza contro bambine e adolescenti

Share

In prossimità dell’8 Marzo 2018, giornata internazionale di commemorazione dei traguardi sociali, economici, e politici raggiunti dalla donna nel corso degli anni, ricordiamo che è possibile sostenere la campagna “Indifesa” contro la violenza verso le donne (in particolare bambine e adolescenti) dando il proprio contributo al numero 45549.

La quota donata varia in base al proprio gestore telefonico e alla modalità: con l’invio di un sms da Wind Tre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali vengono devoluti 2 euro; chiamando da rete fissa Poste Mobile, TWT, e Convergenze la donazione è di 5 euro; mentre è possibile scegliere se donare 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

L’iniziativa, valida dal 26 Febbraio al 8 Marzo 2018, è promossa da Terre des Hommes, il cui obiettivo è di contrastare ogni forma di violenza, abuso, e discriminazione nei confronti di bambini e minorenni, di cui le principali vittime sono proprio di sesso femminile. Così riassume la missione della campagna solidale Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes Italia:

“Nel mondo sono 70 milioni le bambine sfruttate, abusate, costrette al matrimonio, uccise appena nate. E purtroppo anche in Italia i dati sugli abusi sono preoccupanti ed in continua crescita. L’obiettivo di Terre des Hommes è quello di proteggere le bambine di tutto il mondo dalla violenza e dallo sfruttamento perché saranno le donne di domani ed è necessario garantire loro istruzione, salute e benessere per metterle nelle condizioni di diventare donne libere. È necessario contrastare la violenza e le discriminazioni di genere con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione ed ognuno di noi può contribuire con un piccolo gesto, come ad esempio inviando già da ora un sms al 45549 a sostegno della Campagna “Indifesa” per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo”.

Tante le problematiche che, a livello globale, gravano e colpiscono il cuore dell’universo femminile: il fenomeno delle baby spose, violenze e abusi sessuali, le baby schiave, le baby mamme, e le mutilazioni genitali. Per queste ragioni, Terre des Hommes si impegna a portare avanti le sue campagne di sensibilizzazione, il cui intento è di informare l’opinione pubblica sulle gravi violazioni dei diritti delle bambine e delle adolescenti che si verificano costantemente in ogni parte del mondo, e sull’importanza di garantire loro protezione e sostegno.

“Vuoi essere indifferente o in-difesa?” è lo slogan della campagna. Per avere maggiori informazioni su Terre des Hommes, vi invitiamo a consultarne il sito ufficiale ricco di testimonianze, dettagli sull’associazione, sul suo operato nel mondo, sui suoi valori e traguardi (raggiunti e futuri), e molto altro materiale interessante.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie