Categorie: Netflix

Accordo Sky-Netflix per la nuova piattaforma Sky Q

Share

Di queste ore, secondo il quotidiano secolo XIX di La Stampa, l’accordo tra la piattaforma streaming Netflix e il colosso televisivo britannico Sky.

Le due società resteranno distinte e separate, ma, la novità, sta nel pacchetto SkyQ; dove, dal 2019, i clienti potranno beneficiare, oltre dei servizi offerti da Sky, anche della piattaforma streaming Netflix.

Tutto ciò ha un senso duplice, per Netflix che può avere accesso ai tantissimi abbonati di Sky per proporre quindi le proprie offerte; per Sky, che, dopo aver già acquisito la piattaforma musicale Spotify, può arricchire la propria offerta di una piattaforma streaming, quindi di più contenuti, e guardare al futuro dell’intrattenimento, un po’ come già fatto da Vivendi con Canal+ e Tim, creando un polo di intrattenimento europeo.

Accesso a questa nuova offerta l’avranno solo gli abbonati Sky, o chi vuole abbonarsi a Sky; quindi chi vuole abbonarsi al solo Netflix non potrà godere dei servizi Sky. Per Netflix, comunque, resta un accordo importante, anche perché, in questo modo, ha accesso a una fetta di pubblico, consumatori di fascia medio-alta, che, con la sua sola offerta, difficilmente poteva avvicinare, aumentando quindi il proprio numero di abbonati, perché, di fatto, i clienti Sky che sceglieranno SkyQ diventeranno anche clienti Netflix.

Sarà possibile accedere al pacchetto Sky+Netflix, probabilmente, oltre che tramite abbonamento SkyQ, anche attraverso la piattaforma NowTV, piattaforma streaming ufficiale di Sky, che permette di vedere i programmi anche live e non solo on demand, ma che non rientra nella tipica offerta d’abbonamento, e che ha comunque i suoi costi, variabili comunque a seconda dei contenuti scelti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie