Babbel è un applicazione che permette agli utenti di apprendere le lingue. Attualmente una delle più efficaci, basata con successo, su un metodo che abbina l’insegnamento delle lingue alle tecnologie più avanzate.
Si tratta di un servizio a pagamento disponibile su smartphone, tablet, PC ed Apple Watch fondato nel 2007, che attualmente conta più di 1 milione di utenti attivi e oltre 8.500 ore di contenuti in 14 lingue diverse.
Basta passare un tempo minimo che varia dai dieci ai quindici minuti al giorno per avere dei risultati soddisfacenti, che peraltro, vengono immagazzinati nel cloud cosi da essere sincronizzati su tutti i dispositivi, in modo tale da permettere all’utente l’accesso e la continuazione da qualsiasi piattaforma.
Attualmente Babble offre i seguenti idiomi: Danese, Francese, Indonesiano, Inglese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Brasiliano, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco.
I vari corsi linguistici sono basati sulle conversazioni e sui temi più utilizzati quotidianamente, vengono studiati e sviluppati da una squadra di linguisti e insegnanti madrelingua per facilitare l’apprendimento e incentivare a parlare la lingua studiata sin da subito.
Sono infatti trattate: la lettura, la scrittura, l’ascolto e il parlato, si lavora molto sulla pronuncia grazie a un sistema di riconoscimento vocale che segnala l’eventuale errata pronuncia delle parole. E’ anche presente un trainer di ripasso, atto a ricordare le parole già trattate e studiate e a proporre quelle memorizzate con più difficoltà, a intervalli regolari di tempo.
E’ prevista una registrazione totalmente gratuita tramite il quale si ha la possibilità di testare gratis la prima lezione di ogni corso, per ognuna delle 14 lingue disponibili. Per usufruire dell’accesso illimitato al servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Più aumenta la durata dell’abbonamento siglato migliore sarà la convenienza, come possiamo vedere di seguito:
- Mensile: 9,95 euro al mese;
- Trimestrale: 6,65 al mese per un totale di 19,95 euro addebitati ogni 3 mesi;
- Semestrale: 5,55 al mese per un totale di 33,30 euro addebitati ogni 6 mesi;
- Annuale: 4,95 al mese per un totale di 59,40 euro addebitati ogni 12 mesi.
Acquistando un abbonamento si avrà l’accesso completo ai corsi sia dal sito internet che dall’app e 20 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati per eventuali ripensamenti. Il pagamento è effettuabile con carta di credito (Mastercard, Visa, American Express), via PayPal e in qualche caso, anche con alcune carte di debito o prepagate come la Postepay ma non tutte sono sempre accettate dal sistema. Gli utenti che possiedono un conto bancario Italiano, Tedesco, Austriaco o Olandese possono pagare tramite addebito diretto (SEPA). Specifichiamo che in Brasile e Turchia non si può usufruire dell’opzione di pagamento Paypal.
Gli abbonamenti sono acquistabili tramite app direttamente all’interno dell’App Store di Apple oppure su Google Play Store, però in questo caso verranno applicati prezzi e condizioni diversi a seconda del paese in cui viene effettuato l’acquisto.
Per disdire il rinnovo automatico da PC si deve andare alla pagina dedicata “Informazioni relative all’account” dopo aver effettuato il login, dopo si riceverà una notifica al proprio indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Coloro che hanno effettuato l’acquisto tramite app dall’ App Store, bisogna che entrino nello store dal proprio dispositivo mobile, tocchino “Primo piano” e clicchino sul proprio Apple ID, situato sul fondo della pagina. Successivamente è necessario fare tap su “Visualizza ID Apple” e cosi, alla voce “Gestisci iscrizioni app” si troveranno tutti i pagamenti relativi ai corsi di Babbel via app e, aprendo l’abbonamento, ci sarà l’opzione che permetterà di annullare il rinnovo automatico.
Se invece l’acquisto dell’abbonamento è avvenuto su Google Play Store, bisogna aprire l’app Google Play Store, cercare il proprio abbonamento di Babbel e selezionarlo nei risultati di ricerca. Dopo di che cliccare si “Annulla” e verrà richiesta la conferma dell’annullamento del rinnovo automatico.
E’ necessario specificare che tutti gli abbonamenti di Babbel sottoscritti su App Store o su Google Play Store verranno automaticamente rinnovati fino a quando Google o Apple non riceveranno una richiesta di cancellazione. È necessario quindi che la disdetta avvenga prima della data prevista per il successivo pagamento. In ogni caso comunque l’utente Continuerà ad avere accesso ai corsi fino alla fine del periodo acquistato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.