In anteprima assoluta noi di MondoMobileWeb vi parleremo delle novità del nuovo canvass commerciale di Tim in partenza dal 5 Marzo 2018 per tutti i clienti Tim ricaricabili consumer, con tante nuove offerte con rinnovo mensile a data certa.
Scopriamo insieme le principali offerte:
Dal 5 Marzo 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi e già clienti TIM Under 30 ricaricabili possono attivare le nuove offerte Tim Young Senza Limiti Easy e Tim Young Senza Limiti.
Tim Young Senza Limiti Easy, con addebito su carta di credito o conto corrente, prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali; 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet; musica in streaming, chat e social senza consumare Giga; Tim Show per tutto il 2018; TIMMusic Platinum per tutto il 2018. Il costo è di 10 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito in promozione, se si mantiene attiva la TIM Card per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato, pari a 20 euro.
Tim Young Senza Limiti, con addebito su credito residuo, prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali; 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet; musica in streaming, chat senza consumare Giga; Tim Show per tutto il 2018; TIMMusic Gold per tutto il 2018. Il costo è di 13 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro per i nuovi clienti (nuovo numero o MNP) e 9 euro per i già clienti. Per i nuovi clienti Tim è inoltre previsto il costo di una nuova sim ricaricabile.
Dal 5 Marzo 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti TIM ricaricabili possono attivare la nuova offerta dedicata ai più piccoli chiamata Tim Junior Senza Limiti, che prevede due differenti promozioni: Tim Junior Pack Senza Limiti e Tim Junior Mensile Senza Limiti.
TIM Junior Pack Senza Limiti al costo di 59 euro per 12 mesi prevede:
Mentre, TIM Junior Mensile Senza Limiti al costo di 7 euro al mese prevede:
E’ previsto un costo di attivazione di 5 euro per addebito su credito residuo.
Se il cliente rinnova l’offerta mensile su carta di credito o conto corrente con addebito automatico delle ricariche il costo dell’offerta è di 6 euro al mese invece di 7 euro senza alcun costo di attivazione.
Dal 5 Marzo 2018, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti TIM con Codice Fiscale straniero possono attivare la nuova offerta Tim International Senza Limiti che prevede ogni mese: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 300 minuti verso numeri internazionali; 10 Giga in 2G/3G/4G di traffico internet; chat e social senza consumare Giga.
I minuti di traffico nazionali validi in Italia e roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE. 300 minuti di traffico dall’Italia verso: Bangladesh, Cina, Cipro, Colombia, India, Israele, Lettonia, Lituania, Messico, Perù, Polonia, Romania, Repubblica Ceca e Singapore.
Esiste anche la versione per Tablet, Chiavetta e Modem chiamata Tim International 30GB New che prevede ogni mese: 30 GB e chat e social senza consumare Giga (per tablet).
Il costo delle nuove offerte è di 11 euro al mese. Se il cliente rinnova ogni mese su carta di credito, conto corrente o carta TIMpersonal il prezzo è scontato a 9 euro al mese.
Per Tim International Senza Limiti è previsto un costo di attivazione di 23 euro, in promozione a 3 euro se il cliente mantiene attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.
Per Tim International 30 GB New è previsto un costo di attivazione di 25 euro, in promozione a 5 euro se il cliente mantiene attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato pari a 20 euro.
Per tutto il 2018 è incluso anche il servizio TIM Show.
Dall’8 Marzo 2018, tutti i clienti TIM da almeno 1 anno e con opzione dati attiva, potranno acquistare i nuovi smartphone Samsung Galaxy S9 ed S9+ a partire da 20 euro al mese.
L’offerta è disponibile sia in Tim Next sia in rateizzazione standard. Grazie a Tim Next i clienti Tim potranno acquistare lo smartphone a rate con la possibilità di tenere, cambiare o restituire il nuovo cellulare dopo 1 anno.
La rata e l’anticipo da pagare variano in base al device scelto:
Per entrambi gli smartphone, i clienti TIM possono pagare solo con Carta di Credito.
A partire dal 5 Marzo 2018 sarà disponibile la promozione TIM Next Cash per acquistare il nuovo iPhone X, non a rate, ma cash. È infatti previsto un contributo unico iniziale ad un prezzo vantaggioso per l’acquisto dello smartphone, con la possibilità di sostituzione con un nuovo modello entro 14 mesi.
TIM Next Cash è dedicata ai già clienti TIM ricaricabili con un’offerta dati attiva. La promozione ha una durata di 14 mesi nei quali sarà possibile sostituire lo smartphone in qualsiasi momento senza penali.
Dal 5 Marzo 2018, tutti i clienti che attivano il servizio Tim Personal potranno avere la Carta TIMpersonal powered by HYPE, un’innovativa carta prepagata, associata ad un conto di moneta elettronica (fina a 2500euro/anno) rilasciato da Banca Sella S.p.A.
E’ gratuita e bastano pochi passi: basta scaricare l’app TIMpersonal, attivare il servizio, e procedere con la richiesta di attivazione carta verso Banca Sella.
Carta TIMpersonal offre servizi innovativi, vantaggi esclusivi TIM, ed è adatta anche ai più giovani che hanno compiuto almeno 12 anni. Infatti è molto semplice da utilizzare, basta collegarsi all’app TIMpersonal e con un semplice click sarà possibile consultare il proprio saldo, verificare le transazioni e gli scambi di denaro in tempo reale. In più fino a 2 Giga in regalo per 12 mesi.
E’ l’unica carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte mobili (escluse le rateizzazioni di prodotti) e attivare il servizio “TIM Ricarica automatica”.
Dal 7 Marzo 2018 la lettura delle notizie premium di Repubblica ed Espresso su TIMmyNews saranno fruibili in abbonamento a 9,99 euro su richiesta del Cliente mentre le altre sezioni dell’applicazione, disponibili su TIMSHOW resteranno fruibili gratuitamente. Oltre ai costi di attivazione di TIM MyNews Premium sono previsti i costi aggiuntivi di traffico dati: il traffico Internet per il download dell’App TIM MyNews dagli Store Ufficiali e per la fruizione dei contenuti in streaming, sia gratuiti che a pagamento, non è incluso. I costi di navigazione dati per l’utilizzo dell’App saranno addebitati al cliente in base al proprio piano tariffario.
Dal 5 Marzo 2018 continuano le offerte ricaricabili standard Tim Senza Limiti attualmente disponibili con rinnovo mensile a data certa. Ecco il riassunto delle gamma Tim Senza Limiti attivabile da tutti i clienti TIM:
Per i costi di attivazione e ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro approfondimento su questa tipologia di offerte TIM.
Le offerte della gamma “Senza Limiti” prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.
Dal 5 Marzo 2018 quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 2,11 euro al mese. Per i nuovi clienti TIM il primo mese è gratuito. In alternativa sono disponibili i profili tariffari “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza alcun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.
Per le promozioni, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore o chiedere informazioni nei Negozi TIM a partire dal 5 Marzo 2018.
*Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha aggiornato, a partire dal 4 Novembre 2024, il suo portafoglio di offerte…
Per alcuni già clienti di rete mobile TIM selezionati, anche nel mese di Novembre 2024,…
Con l'arrivo del mese di Novembre 2024, nei giorni scorsi Vodafone Italia ha introdotto alcune…
In queste ore, l'offerta TIM Wonder con minuti illimitati, 200 SMS e 50 Giga disponibile…
Di recente, Vodafone Italia ha rinnovato il suo portafoglio di offerte mobile standard, lanciando in…
A partire da fine Ottobre 2024, per sottoscrivere le offerte operator attack disponibili nei negozi…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie