Anteprime e RumorsTim

Dal 5 marzo 2018 con la nuova carta prepagata TIMpersonal fino a 2 Giga gratis per tutti i clienti TIM ultradodicenni

TIM offre in collaborazione con Banca Sella la sua TIMpersonal powered by HYPE, la carta prepagata con cui gestire acquisti e denaro, attivabile gratuitamente da tutti i clienti TIM mobili privati che abbiano almeno 12 anni e che siano residenti in Italia.

Le funzionalità di TIMpersonal possono essere eseguite virtualmente e permettono di accedere ad un conto subito disponibile, senza costi e con le coordinate IBAN (fino a 2500 euro all’anno). Consultare il saldo, verificare le transazioni, scambiare denaro in tempo reale sarà possibile direttamente attraverso l’app. Su richiesta è possibile richiedere la carta fisica contactless (funzionante semplicemente avvicinandola al POS) con la quale devono effettuarsi i pagamenti nei negozi. La carta è abilitata al servizio di pagamento Apple Pay per iPhone, iPad, Watch o Mac.

TIMpersonal è la prima carta prepagata abilitata alla domiciliazione delle offerte è senza costi di ricarica e permette ai clienti TIM che la attivano di beneficiare di bonus e vantaggi esclusivi di TIM, tra cui, dal 5 marzo 2018, la possibilità di ricevere fino a 2 Giga in regalo per 12 mesi.

Oltre che gratuita è attivabile anche con pochi passi: basta scaricare l’app TIMpersonal, attivare il servizio, e procedere con la richiesta di attivazione carta verso Banca Sella. Il riconoscimento del cliente, necessario per il rilascio della carta, avverrà tramite un semplice Selfie (o un bonifico). Una volta completata la richiesta, una e-mail confermerà la corretta ricezione. In poco tempo Banca Sella completerà le verifiche necessarie ed invierà una e-mail per comunicare l’avvenuta attivazione della carta TIMpersonal. Per i minorenni (almeno 12 anni) che richiedono carta TIMpersonal, sarà inviata una richiesta di autorizzazione al loro genitore o tutore. Sono inoltre disponibili utili funzioni di “parental control” che permettono al genitore o tutore di verificare tutti i movimenti.

Sarà possibile ricaricare la carta TIMpersonal:

  • attraverso un bonifico da conto corrente;
  • caricando nell’app TIMpersonal una carta di pagamento (circuito Visa o Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza Verified by Visa o 3D Secure Code);
  • richiedendo da app denaro ad un amico;
  • attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli Bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.

Con la carta virtuale è possibile acquistare su tutti i siti e-commerce oppure pagare nei negozi abilitati al “Paga con HYPE” attraverso la funzione “Paga in negozio” dell’app.

Con TIMpersonal si riceve un Giga al mese se si è un cliente TIM ricaricabile. Se si è invece un nuovo cliente i Giga si raddoppiano, ma solo se se ne fa richiesta presso il punto vendita tramite l’offerta dedicata e se le offerte OF639 / OF63B sono attive sulla sua linea. I Giga si rinnovano (per un massimo di 11 mesi) se si accede alla sezione carta TIMpersonal dell’app almeno una volta al mese.

La carta TIMpersonal (o alcune sue funzionalità) può essere messa in pausa con un tap (= click) direttamente da app. La carta funziona anche all’estero ed è possibile prelevare da tutti gli sportelli automatici d’Europa. Se non si hanno soldi a sufficienza, caricando una propria carta di credito (Visa o Mastercard con 3D secure code) sarà possibile ricaricare TIMpersonal con un click.

Attraverso TIMpersonal e il suo servizio di trasferimento del denaro sarà possibile, ad esempio, anche accreditare la paghetta del proprio figlio ultradodicenne, persino nel caso in cui fosse in vacanza all’estero, attraverso la funzione “Invia denaro”.

Per tutte le informazioni di dettaglio e le condizioni contrattuali della carta TIMpersonal powered by HYPE, leggere attentamente i fogli informativi disponibili online all’indirizzo www.hype.it/timpersonal.

 

Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. *Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.