Reti 5GTech

ZTE al Mobile World Congress anche con il BLADE V9 e BLADE V9 Vita, AXON M e 1.2 Gbps

ZTE Corporation, il colosso mondiale dei sistemi e dei dispositivi per le telecomunicazioni, forte delle premiazioni conferitegli  per lo sviluppo dei propri prodotti e servizi nel campo del 5G e dell’Internet delle Cose durante il Mobile World Congress, ha annunciato attraverso la ZTE Mobile Devices il lancio di nuovi dispositivi che saranno legati alle nuove frontiere della comunicazione.

Si tratta in primis dello ZTE Blade V9, che consente ai consumatori di navigare in modo rapido ed efficiente con una portata minima, ma che permette anche di scattare foto ad alta definizione in condizioni di scarsa illuminazione attraverso il sistema di doppia illuminazione della sua fotocamera.

Le caratteristiche salienti del dispositivo sono sintetizzabili nelle parole di Lixin Cheng, Ceo di ZTE Mobile Devices:

“ZTE Blade V9 ha ridefinito il segmento di fascia medio e offre ai consumatori una piattaforma per vivere davvero senza limiti. Fornire un’innovazione significativa che consente ai consumatori di sperimentare più del mondo che li circonda è la parte migliore del mio lavoro ed è ciò che veramente mi motiva”

La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore da 16 megapixel con autofocus e da un altro sensore da 5 megapixel a fuoco fisso, un’apertura focale più ampia per catturare più luce, un maggiore controllo per ridurre le distorsioni e PDAF 2.0, che riduce del 40% il tempo di messa a fuoco dell’immagine.

Caratterizzato da un design a schermo intero da 5,7 pollici Full HD+ lo ZTE BLADE V9 si distingue per una visuale con utilizzo più confortevole e immersivo nei contenuti, ma soprattutto offre un ottimo comparto fotografico a sostegno per foto e video di qualità.  La navigazione risulta più rapida ed efficiente grazie al rapporto tra pixel e corpo del telefono pari all’83,6%. Viste più ampie per foto, video, navigazione su Internet e videogiochi.

Lo ZTE BLADE V9 è in grado di fornire una potenza adeguata per usi non troppo pesanti, ma gode di una grande efficienza energetica e di una buona capienza di RAM e memoria interna.

Cugino del nuovo prodotto è lo ZTE BLADE V9 Vita, simile nelle prestazioni, nelle caratteristiche del display e della fotocamera, ma diverso nella diagonale e nella risoluzione. Sul versante del prezzo quest’ultimo sarà disponibile a partire da 179 euro rispetto a 269 del primo.

I partecipanti al MWC di Barcellona hanno potuto ammirare anche la sorpresa dell’AXON M, che offre ai consumatori reali capacità multitasking e un potenziale illimitato nel modo nella comunicazione col mondo circostante. AXON M è uno smartphone di tipo pieghevole.

ZTE AXON M

Come preannunciato negli scorsi giorni da MondoMobileWeb, altra ultima creazione di ZTE è lo smartphone ZTE 1.2 Gbps, così chiamato perché in grado di supportare velocità di download fino a 1,2 Gbps. ZTE immagina un futuro mobile 5G in cui gli smartphone possano vedere, ascoltare, pensare e capire i consumatori e sta attualmente conducendo ricerche in sei aree dell’intelligenza artificiale: mobile computing, riconoscimento di immagini, riconoscimento vocale, machine learning, sicurezza dei dati e contenuti generazione.

Infine il Mobile World Congress è stata occasione per effettuare una sperimentazione di auto connessa, altra soluzione in cui il 5G giocherà un ruolo essenziale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.