ZTE, protagonista per le soluzioni 5G al MWC 2018 di Barcellona

Share

L’azienda cinese ZTE Corporation, secondo comunicato stampa, ha presentato al Mobile World Congress 2018, in corso a Barcellona, le sue ultime novità in ambito tecnologia 5G; novità che consisterebbero in servizi cloud, applicazioni IoT, nonché nuovi terminali.

ZTE, che è stata di recente premiata a Barcellona con due riconoscimenti sul marketing e sull’innovazione per la sperimentazione del 5G, come noi di MondoMobileWeb abbiamo trattato in un precedente articolo avente data 28 Febbraio 2018, ha in programma di distribuire soluzioni pre-5G, commercialmente valide, entro la fine dell’anno, e, in seguito prodotti con tecnologia 5G per reti commerciali nella prima metà del 2019, e, infine si dice pronta per supportare gli operatori nell’attivazione di reti 5G.

Al Mobile World Congress di Barcellona, recita il comunicato, ZTE sta mostrando e raccontando come sia sempre in prima linea, collaborando con i suoi partner, per la realizzazione delle più avanzate innovazioni in ambito 5G e test di rete sul campo; come ad esempio il test che ha coinvolto Qualcomm, China Mobile e ZTE, per ciò che è stato descritto come il primo sistema di test di dati di interoperabilità (IoDT), New Radio (NR), 5G a banda di frequenza 3,5 GHz, con una connessione dati basata su 3GPP versione 15; e il test che ha avuto luogo in Italia con Wind Tre, ZTE e Qualcomm, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato.

Per ciò che concerne le soluzioni “Internet of Everything” progettate da ZTE, la strategia “Chip, Network, Cloud” per lo IoT sarà presto implementata sulle piattaforme globali dei provider delle telecomunicazioni; infine, è stata presentata al Mobile World Congress 2018, la nuova piattaforma IoT di ZTE, creata congiuntamente con gli operatori multinazionali di tutto il mondo, ossia l’illuminazione stradale intelligente, il parcheggio, la lettura dei contatori e il monitoraggio della qualità dell’aria, con un’installazione dimostrativa allo Shanghai World Expo Museum a fare da prototipo.

ZTE Mobile Devices, inoltre, ha anticipato alla manifestazione di Barcellona, lo Smartphone ZTE 1.2 Gbps che diventerà un dispositivo importante del settore 5G; e, a fine 2018, lancerà i dispositivi mobili 5G, che, recita il comunicato, “saranno presentati man mano che i principali carrier nel mondo forniranno servizi 5G ai consumatori”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie