Problemi e DisserviziTim

Bug per l’App MyTIM: nelle ultime ore, download e aggiornamento impossibili per i dispositivi Apple

Secondo diverse segnalazioni sulla pagina ufficiale dell’operatore, l’applicazione MyTim Mobile per dispositivi iOS sta subendo dei seri malfunzionamenti, che ne compromettono totalmente l’utilizzo.

Nelle ultime ore, molti utenti possessori di Iphone hanno lamentato l’impossibilità di scaricare o aggiornare l’App MyTim. Dalle notizie raccolte, sembra che il problema sia indipendente dal tipo di dispositivo Apple utilizzato, in quanto sia i modelli più recenti che quelli più obsoleti sono semplicemente impossibilitati a proseguire con il download.

momentaneamente è impossibile installare o aggiornare l’app MyTIM Mobile dall’Apple Store.

Come è possibile notare da uno screenshot inviatoci, cercando il contenuto, per il download o per il semplice aggiornamento, esso sarà oscurato da un messaggio dello store che ci informa che l’articolo non è più disponibile.

Verosimilmente, si tratta di un malfunzionamento dovuto a un recentissimo update dell’applicazione, che necessita quindi di un intervento diretto da parte di TIM.

L’operatore ha risposto puntualmente ai messaggi ricevuti sulla sua pagina Facebook ufficiale, citando però inizialmente un possibile problema di rete dei singoli utenti e suggerendo di cambiare la modalità di connessione da Wi-Fi a roaming o viceversa.

Successivamente, con l’aumentare delle segnalazioni, TIM ha modificato la sua risposta standard, che qui riportiamo “Ciao, sono in corso delle verifiche, ti invitiamo a riprovare nelle prossime 24 ore. Buona serata da TIM.

Per assicurarci di quanto fin qui scritto, abbiamo contattato il numero 119 per ulteriori informazioni. Ci è stato risposto che il problema è stato originato da un bug dell’App, che è in già in fase di risoluzione. L’applicazione dovrebbe tornare disponibile nelle prossime ore, o al limite domani.

Si ringraziano Davide, Gioser , Lorenzo e Roberto per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.