ZTE riceve a Barcellona premi sul marketing e sull’innovazione per la sperimentazione del 5G
Con un comunicato stampa redatto oggi, 28 Febbraio 2018, ZTE Corporation annuncia la vincita, al Global TD-LTE Initiative Summit 2017 di Barcellona, di due riconoscimenti molto importanti, il Market Development Award 2017 e l’Innovation Mobile Service and Application Award 2017.
Si tratta di due prestigiosi premi che riconoscono i successi di ZTE nell’espansione del marketing 5G e delle distribuzioni commerciali in Pre5G.
ZTE è stato assegnatario del Market Development Award 2017 per la sua sensazionale attività nel mercato del 5G e del Pre5G, per la soluzione di posizionamento al alta precisione e per il suo contributo all’industria TD-LTE. Infatti nel 2017 la nota azienda cinese ha cooperato con più di 20 operatori molto popolari nel mondo sul 5G e su dei test per promuovere la sua commercializzazione, ma non finisce qui, ha anche costruito reti di prova TD-LTE per per 102 operatori mobili in 54 paesi di tutto il mondo, tra i quali Giappone, Stati Uniti, India, Indonesia, Cina, Malesia, Filippine, Romania, e Italia.
Nonostante ciò però ZTE si è posta l’obiettivo di continuare nella ricerca e nello sviluppo del mercato e dell’industria TDD, favorendo in tal modo l’evoluzione della tecnologia TDD e del suo ruolo nell’era della rete di quinta generazione.
In Cina l’azienda adesso fa parte di China Mobile con lo scopo di attivare il primo sito al mondo pre-commerciale a bassa frequenza 5G e di testare l’architettura di rete 5G. Ha anche collaborato con China Unicom per la creazione del primo sito di test sul campo di interfaccia aerea NG 5G a Shenzhen ed ha gestito insieme a China Telecom alcuni iniziali test pre-commerciali 5G a Xiong’an e Suzhou. Per quanto riguarda l’Europa invece, insieme a Wind Tre e Open Fiber ha realizzato la prima rete 5G pre-commerciale in Europa e una rete globale, e, con Telefonica invece, ha ultimato l’architettura di rete 5G e sta attualmente lavorando sulla verifica delle soluzioni 5G end-to-end.
ZTE ha anche accelerato la commercializzazione del 5G in altri paesi, ha ultimato il primo test al mondo di sistema end-to-end basato sullo standard 3GPP R15 insieme a Qualcomm e China Mobile, ha proposto un insieme di prodotti per l’uso commerciale 5G e in quest’ultimo anno ha reso funzionati più di 110 reti in oltre 60 paesi del mondo.
Queste le parole di Han Gang, Vice Presidente di ZTE TDD & 5G Products:
“GTI è la più grande associazione di settore TD-LTE. Siamo molto lieti di aver vinto il Market Development Award e l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017. Questi riconoscimenti avvalorano la nostra capacità di innovazione tecnica e confermano pienamente i nostri sforzi nell’espansione del mercato 5G e nelle distribuzioni commerciali Pre5G. La soluzione QCell + MEC di ZTE adotta metodi flessibili e pratici per indirizzare i punti critici degli operatori nelle loro reti ed è altamente riconosciuta da essi. ZTE continuerà a lavorare con i partner GTI per promuovere lo sviluppo industriale TD-LTE e un ecosistema 5G innovativo”.
Si è invece aggiudicata l’Innovative Mobile Service and Application Award 2017, per il contributo sulla copertura QCell + MEC di cui ha reso più semplice l’installazione e l’implementazione. Si tratta di un’innovativa soluzione che aiuterà gli operatori nella costruzione rapida di a profonda copertura, ad alte prestazione ma a basso costo.
GTI sin da quando è stata fondata, ha sviluppato e commercializzato nel mondo l’industria end-to-end TD-LTE, promuovendo la convergenza di LTE TDD e FDD. Nel 2016 ha lanciato GTI 2.0 al Mobile World Congress di Barcellona per promuovere la distribuzione TD-LTE e incoraggiare l’evoluzione 4G-to-5G e l’implementazione dell’ecosistema 5G.
Oggi GTI è un’influente piattaforma di cooperazione con operatori e fornitori chiave presente in tutto il mondo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.