Categorie: App e Prog

Samsung Pay: l’applicazione che permette di effettuare pagamenti tramite Smartphone

Share

Samsung Pay, l’applicazione che consente di effettuare pagamenti tramite Smartphone Samsung in maniera semplice e sicura, sbarca in Italia.

Samsung Pay è disponibile, anche se ancora in versione beta, per tutti i possessori di Galaxy Note 8, Galaxy S8, S8 plus, Galaxy A8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 e con tutte le carte facenti parte del circuito VISA, vPay, Maestro e MasterCard; per pagare basterà in pratica avvicinare qualunque smartphone compatibile con Samsung Pay ad un POS che abbia o meno funzionalità contactless, ossia che non richiede l’inserimento fisico della carta nel lettore ma è sufficiente l’avvicinamento, e infine attendere qualche secondo per la trasmissione dati e l’avvenuta transazione. La verifica dell’utente può avvenire attraverso impronte digitali, scansione dell’iride o tramite il semplice codice PIN; inoltre il numero della carta di pagamento non compare mai nelle transazioni né viene memorizzato su dispositivo, e la protezione dei dati è garantita dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox, integrata nel vostro Smartphone.

L’attivazione di Samsung Pay è semplicissima e avviene in quattro step guidati; il primo step consiste nell’accedere all’app e registrarsi; il secondo step sarebbe quello di aggiungere la propria carta all’applicazione; il terzo step, in inquadrare la propria carta, che si dicra semplicemente fotografare, in questo modo quasi tutti i dati saranno aggiunti automaticamente; il quarto e ultimo step consiste, infine, nell’inserimento del vostro nome e codice CVC, il codice di verifica della carta.

L’applicazione funge quasi ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata. Samsung Pay combina le tecnologie NFC (Near Field Communication) e MST (Magnetic Secure Transmission. Insomma, è compatibile con quasi tutti i terminali di pagamento e con i circuiti di pagamento aderenti. Attualmente le banche aderenti a Samsung Pay sono: Banca Mediolanum, BNL, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, Unicredit e CheBanca!.

Diversi, però, sono i concorrenti con cui Samsung Pay dovrà vedersela, in Italia, ad esempio, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato in un articolo del 18 Febbraio 2018, è molto diffusa “Satispay”, che permette di trasferire denaro tramite iban, e “Apple Pay”, disponibile solo per iPhone.

E voi cosa ne pensate di questa nuova app? ditecelo nei commenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie