Categorie: App e Prog

Samsung Pay: l’applicazione che permette di effettuare pagamenti tramite Smartphone

Share

Samsung Pay, l’applicazione che consente di effettuare pagamenti tramite Smartphone Samsung in maniera semplice e sicura, sbarca in Italia.

Samsung Pay è disponibile, anche se ancora in versione beta, per tutti i possessori di Galaxy Note 8, Galaxy S8, S8 plus, Galaxy A8, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 e con tutte le carte facenti parte del circuito VISA, vPay, Maestro e MasterCard; per pagare basterà in pratica avvicinare qualunque smartphone compatibile con Samsung Pay ad un POS che abbia o meno funzionalità contactless, ossia che non richiede l’inserimento fisico della carta nel lettore ma è sufficiente l’avvicinamento, e infine attendere qualche secondo per la trasmissione dati e l’avvenuta transazione. La verifica dell’utente può avvenire attraverso impronte digitali, scansione dell’iride o tramite il semplice codice PIN; inoltre il numero della carta di pagamento non compare mai nelle transazioni né viene memorizzato su dispositivo, e la protezione dei dati è garantita dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox, integrata nel vostro Smartphone.

L’attivazione di Samsung Pay è semplicissima e avviene in quattro step guidati; il primo step consiste nell’accedere all’app e registrarsi; il secondo step sarebbe quello di aggiungere la propria carta all’applicazione; il terzo step, in inquadrare la propria carta, che si dicra semplicemente fotografare, in questo modo quasi tutti i dati saranno aggiunti automaticamente; il quarto e ultimo step consiste, infine, nell’inserimento del vostro nome e codice CVC, il codice di verifica della carta.

L’applicazione funge quasi ovunque venga accettata una carta di credito, debito o prepagata. Samsung Pay combina le tecnologie NFC (Near Field Communication) e MST (Magnetic Secure Transmission. Insomma, è compatibile con quasi tutti i terminali di pagamento e con i circuiti di pagamento aderenti. Attualmente le banche aderenti a Samsung Pay sono: Banca Mediolanum, BNL, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, Unicredit e CheBanca!.

Diversi, però, sono i concorrenti con cui Samsung Pay dovrà vedersela, in Italia, ad esempio, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato in un articolo del 18 Febbraio 2018, è molto diffusa “Satispay”, che permette di trasferire denaro tramite iban, e “Apple Pay”, disponibile solo per iPhone.

E voi cosa ne pensate di questa nuova app? ditecelo nei commenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie