Come MondoMobileWeb ha annunciato, Vodafone ha annunciato il lancio della rete 4.5G fino a 1Gbps nelle città di Roma, Palermo e Napoli, e ha mostrato, in occasione della sua presentazione nella capitale i primi caso di utilizzo.
Questo è quanto è avvenuto a Roma, con la sperimentazione della realtà virtuale che ha permesso di poter visualizzare in elevata qualità la Fontana di Trevi in tempo reale innevata grazie ad una telecamera a 360 gradi collegata con un visore Samsung o a un dispositivo come il Samsung S9, primo terminale in commercio a supportare la nuova tecnologia disponibile nei negozi Vodafone a partire dal 16 marzo 2018.
Altro ambiti di utilizzo per il 4.5G sarà anche il coworking, cioè la possibilità di lavorare congiuntamente più facilmente su uno stesso documento attraverso una piattaforma cloud da parte di due persone collegate a distanza.
Vodafone ha pubblicato, all’interno del sito Vodafone News, un video per presentare le innovazioni tecnologiche della rete 4.5G con le parole di Alessandro Vaccari – Head of Access Network Planning and Optimization – e di Tommaso Masetti – Ran Optimization&Dimentioning Center-South Vodafone Italia.
La rete 4.5G fino a 800 Mbps è presente sin da maggio 2017 in 10 città, denominate Smart: Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino, Bologna, Napoli, Roma, Genova e Padova. Si è aggiudicata inoltre il bando per le sperimentazioni della rete 5G emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico a Milano applicandone le potenzialità a molteplici ambiti come la smart agricolture, il turismo 4.0, la salute e la sicurezza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie