Categorie: Reti 5GTim

Nuovo accordo tra TIM e Qualcomm Technologies sui servizi innovativi in vista del 5G

Share

All’indomani dell’intesa con Huawei sulla sperimentazione congiunta e condivisa delle soluzione dell’Internet delle Cose, TIM colleziona un altro accordo sull’evoluzione dei servizi innovativi con l’azienda statunitense Qualcomm Technologies Inc., sussidiaria della Qualcomm Incorporated.

L’intesa, avvenuta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, prevede la cooperazione nello sviluppo di servizi avanzati abilitati dalle nuove tecnologie, tra cui il 5G, campo in cui la collaborazione tra TIM e Qualcomm è storica, e la sperimentazione di soluzioni innovative che possano accelerarne l’introduzione commerciale. I servizi innovativi avranno a che fare con il 5G, le novità dell’Internet delle Cose, nuovi strumenti di analisi avanzati favoriti dalla possibilità di trasferire grandi quantità di dati con il 5G, nonché con nuove soluzioni per la rete fissa e mobile.

Lo stesso Amos Genish, amministratore delegato di TIM, ha dichiarato quanto questo accordo sia importante per accrescere la soddisfazione di coloro che si serviranno di questi servizi:

“Con questo accordo siglato con Qualcomm Technologies, confermiamo ancora una volta il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti la migliore customer experience possibile, combinando i servizi e le soluzioni più innovative e performanti con un servizio clienti semplice e chiaro”

L’accordo, secondo quando affermato dal presidente di Qualcomm Incorporated Cristiano Amon, è preposto all’implementazione del 5G NR (New Radio, alternativa rispetto all’evoluzione della tecnologia LTE) attraverso la fornitura di dispositivi per i test mobili basati sul modem 5G Qualcomm® Snapdragon™ X50, per le frequenze sub- GHz e mmW e allo sviluppo di implementazioni innovative quali LTE-A, LTE IoT e Wi-Fi.

TIM e Qualcomm Technologies hanno in programma un trial 5G nella seconda metà del 2018 per mostrare le funzionalità e misurare le prestazioni della tecnologia 5G NR.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie