Categorie: Tech 5G e IoTTim

Tim e Huawei confermano a MWC 2018 partnership per nuove soluzioni IoT

Share

In occasione del Mobile World Congress 2018, in corso a Barcellona, Tim e Huawei, tramite comunicato, confermano oggi, 27 Febbraio 2018, attraverso la sottoscrizione di un accordo di cooperazione in ambito Business Innovation, la loro partnership di lunga durata.

La collaborazione tende a ottenere il massimo rendimento dalle soluzioni e dai modelli di business più innovativi, basati sui settori verticali dell’Internet of Things (IoT), tra i quali lo smart metering, le industrie 4.0, le città Smart , e la Smart agriculture. Passo fondamentale di questa cooperazione è l’apertura congiunta di un nuovo experience center in Italia per testare e sviluppare soluzioni IoT innovative.

Quattro le coordinate lungo le quali si svilupperà l’intesa: la condivisione di esperienze e fornitura di raccomandazioni comuni per accelerare la commercializzazione in specifici ambiti verticali IoT; la definizione congiunta di modelli d’uso IoT di successo e progettazione di modelli di business; la promozione di attività di marketing congiunte all’interno di un experience center di Tim in Italia specifico per l’IoT; e, infine, il supporto all’ecosistema Tim per le startup, anche attraverso l’iniziativa Tim #Wcap.

Tim, secondo Amos Genish, Amministratore Delegato di Tim, è impegnata, da sempre, a soddisfare le più avanzate e sofisticate esigenze del cliente, e garantirgli, attraverso un “mix perfetto di servizi avanzati e soluzioni all’avanguardia”, un entusiasmante e migliore esperienza d’acquisto.

Amos Genish afferma che: “L’accordo siglato oggi con Huawei conferma il nostro impegno e contribuirà a realizzare il nostro obiettivo di diventare una best practice nel settore dell’IoT”.

Thomas Miao, Amministratore delegato Huawei Italia, si dice entusiasta della lunga collaborazione tra Huawei e Tim, definendola “pietra miliare nell’ambito dell’innovazione congiunta e del successo condiviso“; e conclude che “più i vari settori diventano digitali più importante diventa la sfida dello sviluppo dell’IoT“.

Perciò Thomas Miao, afferma che: “Per rispondere a questa sfida Huawei e Tim collaborano per sviluppare le soluzioni più innovative e per realizzare un ampio ecosistema che renderà le città italiane più Smart, le imprese più efficienti e la vita dei cittadini migliore”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie