Lamborghini: partnership con Vodafone per migliorare l’esperienza di guida con i servizi IoT

Share

Vodafone Group ha deciso di creare nuove partnership per utilizzare meglio i servizi IoT. Dopo Samsung per la creazione dei nuovi prodotti V-Home by Vodafone, l’azienda multinazionale di telecomunicazione è diventata partner globale di Automobili Lamborghini. Le due società, in un comunicato stampa odierno, hanno specificato che collaboreranno insieme per inserire la connettività a livello globale nel marchio iconico delle quatto ruote, che unisce il design autentico e una tecnologica meccanica all’avanguardia.

A partire dal 2019, i proprietari di una Lamborghini potranno migliorare la loro esperienza di viaggio grazie all’accesso al più vasto network di Internet of Things (IoT) a livello mondiale e fruire di una connettività senza rivali in più di 190 paesi.

Grazie a questo progetto, Lamborghini garantirà il mantenimento della tradizione di eccellenza e innovazione. Per Nicola Porciani, Responsabile di Connected Car di Lamborghini, la rivoluzione della connettività in campo automobilistico è un settore entusiasmante.

Stefano Gastaut, Global Director di IoT di Vodafone, ha dichiarato: “Questo è un esempio meraviglioso di come due leader nei rispettivi campi possano unire le forze per creare qualcosa che possa veramente cambiare l’esperienza per i clienti e contribuire a migliorare il servizio fornito dalla società.

Vittorio Colao, CEO di Vodafone Group, in un’intervista ha dichiarato che l’Iot, ovvero l’Internet delle Cose, comporterà un cambiamento nel modo di vivere delle persone. Vodafone ha scelto di creare partnership per lo sviluppo di tutti questi nuovi servizi che permetteranno migliorare la logistica, le reti di vendita e la gestione dei prodotti. I macchinari collegati tra di loro con le nuove sperimentazioni verso il 5G, inoltre, godranno di una maggiore flessibilità e permetteranno di attivare nuovi processi di monitoraggio e di riautomazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie