Fino al 1° Marzo 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti ricaricabili Tiscali Mobile possono attivare una delle offerte della gamma Mobile Open a partire da 3 euro. Tiscali non ha rinnovato il suo portafoglio precedente per il mobile, ma le sue offerte vengono rinnovate ogni mese effettivo e non più ogni 4 settimane come era in precedenza.
A partire dal primo rinnovo dal 5 Marzo 2018, come vi avevamo in anticipato, la spesa annuale si riduce anche per i già clienti. Il costo mensile del piano e delle opzioni sarà pari allo stesso prezzo attuale con rinnovo ogni 4 settimane e sarà addebitato ogni mese lo stesso giorno così avrà sempre certezza della data di rinnovo.
Tiscali Mobile è un operatore virtuale che utilizza la rete TIM con cui è possibile collegarsi ad Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS, disponibili solo nelle zone di copertura. Per adesso non è previsto navigare in 4G.
Ecco le offerte principali ricaricabili disponibili:
Le chiamate incluse nelle offerte di Tiscali Mobile sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi. Per i nuovi clienti il costo di attivazione delle offerte è gratuito in promozione, a differenza dei clienti possessori di una sim Tiscali per il quale il costo di attivazione è di 15 euro.
Fanno parte delle offerte: l’attivazione gratuita dell’avviso di chiamata, della segreteria telefonica e del trasferimento di chiamata. Inoltre i nuovi clienti Tiscali che attivano una delle offerte della linea Mobile Open riceveranno in regalo 2 mesi di Infinity Tv (Infinity Promo 2 Mesi).
Il contributo di una nuova sim ricaricabile Tiscali è di 10 euro una tantum e sarà necessario effettuare una prima ricarica contestuale all’attivazione di 10 euro per utilizzare l’offerta.
I tempi di consegna stimati variano dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Non sono previsti costi di spedizione. L’attivazione della SIM, del traffico dati e delle chiamate incluse verranno comunicati via SMS entro 24 ore.
I Giga inclusi nelle offerte si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “tiscalimobileinternet“. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. Non è previsto per ora il 4G/LTE. La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall’operatore di rete TIM.
Al superamento del bonus di minuti e degli SMS si applicherà la tariffa a consumo del piano Tiscali 12, che prevede chiamate vocali verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa a 12 centesimi di euro al minuto, con scatti anticipati di 60 secondi senza lo scatto alla risposta ed SMS a 12 centesimi di euro verso tutti. Per quanto riguarda invece il raggiungimento della soglia dati prevista, la connessione proseguirà con l’applicazione di 30 centesimi di euro ogni MB. Il cliente Tiscali avrà però la possibilità di acquistare i pacchetti aggiuntivi di traffico che verranno proposti via SMS al raggiungimento del traffico dati previsto dalla varie offerte.
Il traffico non utilizzato scade improrogabilmente. Non esiste nessun vincolo di durata minima contrattuale e nessun costo di disattivazione delle offerte. E’ possibile in qualsiasi momento prenotare la disattivazione del rinnovo automatico inviando un SMS gratuito al 4130.
L’attivazione di ognuna delle offerte sopra indicate ed il loro rinnovo avverrà solo se si dispone di credito sufficiente entro 4 ore dalla scadenza. In caso di credito insufficiente verrà utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata alla prima ricarica utile e comunque non oltre il successivo rinnovo. L’attivazione sarà confermata tramite ricezione di un SMS informativo. Allo scadere del periodo indicato, e in presenza di credito sufficiente, l’offerta sarà rinnovata automaticamente. In caso di credito insufficiente l’offerta sarà rinnovata in stato “sospeso” per il periodo successivo e sarà addebitato l’intero costo. Per usufruire del traffico incluso sarà necessario effettuare una ricarica di importo almeno sufficiente alla copertura del debito residuo. In assenza di ricarica entro il successivo rinnovo l’offerta sarà disattivata.
Tutti i clienti Tiscali Mobile possono ricaricare il proprio credito residuo sul sito ufficiale dell’operatore con Carta di Credito e PayPal o nei negozi Tiscali, nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica presenti in tutto il territorio nazionale, negli sportelli Bancomat, online tramite servizi di Home Banking dei gruppi Banca Intesa San Paolo, UniCredit, Banche Popolari, Fineco, e Che Banca.
Il cliente potrà verificare, in qualsiasi momento, il proprio credito residuo e i propri consumi tramite l’APP MyTiscali disponibile in App Store , Google Play e Windows Phone, oppure inviando un sms con la scritta “credito” al numero gratuito “4130”.
Eventuali cambi di tariffa prevedono un costo di 9 euro e la sostituzione della SIM necessita di un contributo di 8 euro.
Infine MondoMobileWeb vi ricorda che Tiscali Mobile da Giugno 2017 permette di personalizzare la propria offerta con My Open Mobile creando il proprio pacchetto di minuti, sms e dati secondo le proprie esigenze e senza limiti di età.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie