Wind Tre e Qvantel: siglata partnership di 6 anni per la trasformazione digitale

Share

Wind Tre, operatore di telefonia mobile e rete fissa in Italia, sceglie Qvantel, pioniere nel campo delle soluzioni e dei servizi BSS cloud-based per le telecomunicazioni, come partner per la trasformazione digitale. Qvantel metterà a disposizione di Wind Tre, per un periodo di 6 anni, una significativa parte del sistema BSS (Business Support System), incluso il CRM (Customer Relationship Management) e l’omni-channel.

L’accordo prevede, come viene riportato nel comunicato stampa odierno, da parte di Qvantel, un servizio di gestione e manutenzione dei sistemi forniti, che consentiranno l’automazione dei processi di business, con numerosi vantaggi per i clienti dei brand Wind, 3 e Wind Tre Business.

Ove Anebygd, CEO di Qvantel, afferma:

Il successo dei nostri clienti è sempre una priorità per noi. Siamo molto lieti di poter supportare Wind Tre nel suo percorso di digitalizzazione e di crescita, attraverso nuove offerte e nuove attività di business. Questo accordo pluriennale è la prova del nostro impegno e della nostra continua ambizione nel migliorare il business dei nostri clienti“.

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre, ha dichiarato:

La nuova piattaforma digital di Wind Tre ha l’obiettivo di supportare i più innovativi servizi online, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, sempre più orientati al digitale. Wind Tre, attraverso la significativa partnership con Qvantel, potrà digitalizzare la propria offerta con una proposta distintiva nel mercato“.

Wind Tre con Qvantel, cercherà di proporre un’offerta digitale all’avanguardia e di garantire una customer experience ottimale, nell’utilizzo dei canali online.

Qvantel sta guidando la trasformazione digitale nel campo degli operatori di telecomunicazione con le proprie innovative soluzioni BSS cloud-based, fornite sotto forma di servizio (BSSaaS). Supportiamo gli operatori di servizi di comunicazione a massimizzare la loro efficienza aziendale, ad offrire esperienze eccezionali ai propri clienti ed a ridurre i costi operativi – con risultati fino all’80% di riduzioni degli OPEX BSS. Qvantel è una società privata con oltre 1000 dipendenti con uffici in Finlandia, Colombia, Estonia, India, Italia, Singapore, Spagna, Svezia, Ucraina e Stati Uniti. Qvantel è tra le “1,000 Companies to Inspire Europe” definite dal London Stock Exchange per il 2017.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie