Partnership strategica di Vodafone e Samsung per il lancio dei servizi Smart Home “V-Home by Vodafone”

Share

Nella giornata di ieri, 25 Febbraio 2018, Vodafone ha annunciato la sua partnership strategica con Samsung, azienda leader nel settore della tecnologia, in determinati mercati europei, per sviluppare e lanciare una gamma di prodotti e servizi “Smart Home” di Internet of Things (IoT).

La suite “V-Home by Vodafone” riunisce Samsung “SmartThings”, piattaforma aperta e app per Android e IOS che permette ad esempio l’eventuale monitoraggio in tempo reale dell’ambiente domestico se è presente una videocamera connessa, e il sistema IoT consumer “V by Vodafone”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato a Novembre 2017, per offrire ai consumatori semplici ma potenti sistemi di automazione domestica, sicurezza e servizi per il tempo libero. Questa suite fornisce avvisi immediati allo smartphone del cliente in caso di intrusione domestica e il controllo remoto di elettrodomestici e utilità.

Lo starter pack “V-Home by Vodafone”, incentrato alla sicurezza domestica, comprende:

  • Hub Samsung SmartThings Wi-Fi: questo dispositivo compatto (12 cm x 12 cm x 2,9 cm) si posizionerà in casa come parte dell’arredamento e può gestire e interconnettere un gran numero di prodotti IoT compatibili con l’app SmartThings.
  • SmartThings Security Camera : questa fotocamera compatta (6,5 cm x 6,5 cm x 3,35 cm) offre immagini di alta qualità, con risoluzione di 720p, e dispone di sensore di movimento e di infrarossi per le ore notturne. Con archiviazione video in cloud fino a 14 giorni.
  • Sensore multiuso SmartThings: questo sensore multifunzione da 4,8 cm x 3,4 cm x 1,4 cm può essere posizionato su una finestra o una porta, e genera un allarme immediato in caso di intrusioni impreviste.
  • SmartThings Siren: questa sirena di avviso (9,5 cm x 6,3 cm x 3,95 cm) è piccola, ma rumorosa (85 dB), ed è dotata di una luce stroboscopica.
  • Vodafone “V-Home Alarm Assistant”: servizio di avviso attraverso notifiche app, SMS e chiamate automatiche, in caso di attivazione dell’ allarme.

L’amministratore delegato del gruppo Vodafone, Vittorio Colao, ha dichiarato:

“L’Internet delle cose sta già trasformando il mondo del lavoro; ora trasformerà la casa. “V-Home by Vodafone” rende facile per i consumatori proteggere la famiglia, la proprietà, e migliorare la vita domestica, con tecnologie innovative sostenute dalla forza della rete Vodafone. Siamo lieti di collaborare con Samsung per offrire questi vantaggi ai nostri clienti. ” .

V-Home by Vodafone” sarà reso disponibile, inizialmente, nel secondo trimestre 2018, attraverso i negozi Vodafone e il marketplace IoT online dei consumatori Vodafone in Germania e in Spagna, e, successivamente, nel resto d’Europa a fine 2018.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie