Dopo aver sondato attentamente il terreno prima dell’ufficializzazione del lancio, Iliad, il nuovo operatore pronto a fare il suo ingresso nel nostro mercato, continua a spianarsi lentamente la strada, rilasciando poche informazioni ufficiali sui propri movimenti.
Nell’inserito “Affari&Finanza” del quotidiano “La Repubblica” di oggi, 26 Febbraio 2018, Stefano Carli sostiene che il giovane Amministratore Delegato, Benedetto Levi, abbia già siglato ben due accordi di estrema rilevanza.
Il primo sarebbe stato firmato con il gruppo francese Auchan, al fine di installare, nei corridoi del centro commerciale gestiti dall’azienda, diversi distributori automatici di SIM Iliad.
Il metodo utilizzato non è nuovo all’operatore, che già in Francia ha deciso da tempo, sotto la guida di Xavier Niel, di sostituire delle semplici macchine ai negozi fisici, abbattendo i prezzi senza minare la semplicità d’acquisto. Ciò contribuirà evidentemente a garantire l’elevata concorrenzialità dei prezzi che ci si aspetta in Italia già dal lancio.
Per quanto concerne il secondo accordo, esso consisterebbe nella programmazione di una campagna pubblicitaria di lancio, alla quale verosimilmente parteciperà Publitalia, garantendo a Iliad la diffusione dei propri spot sulle principali reti Mediaset.
Quelle fin qui espresse sono, si ricorda, informazioni non ufficiali, non supportate momentaneamente da ufficializzazioni da parte di Iliad. È chiaro tuttavia che i due accordi, se confermati, potrebbero significare che il nuovo operatore è finalmente pronto a fare il suo ingresso nel nostro mercato.
Per l’occasione e per spiegare come funzionerà il meccanismo saranno allestiti anche dei Corner informativi all’interno del Centro Commerciale. In tal senso, noi di Mondomobileweb, basandoci su delle nostre indiscrezioni, prevediamo che i Corner potrebbero essere allestiti già nel periodo compreso tra il 25 Marzo e l’8 Aprile 2018, rendendo imminente il lancio di Iliad Italia.
Nello stesso periodo non nascerà solo Iliad in Italia, perchè quasi in contemporanea, come vi avevamo comunicato alcune settimane fa, arriverà l’operatore virtuale della società Vei Srl del gruppo Vodafone. Massimo riservo ancora per il nome del brand, ma è già presente l’applicazione di supporto per i rivenditori per la vendita delle SIM.
In più Tim non sta ferma, ha deciso di aumentare i punti vendita disponibili nel territorio italiano per il suo operatore virtuale Nòverca che utilizza il brand KenaMobile, con nuove affiliazioni anche con multibrand che gestiscono la vendita delle sim Tim.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie