Categorie: Tim

Tim potrebbe non rinnovare il contratto per i diritti tv della Serie A

Share

La Tim, storico sponsor, da oltre venti anni, della massima serie del campionato italiano di calcio, potrebbe decidere di non far valere il rinnovo del contratto che, abitualmente, in questo momento della stagione calcistica aveva già confermato.

La storica società di telefonia, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già scritto in un precedente articolo dell’11 Giugno 2017, si è sempre detta interessata ai diritti sportivi della Serie A, ma in un ottica di sostenibilità economica, ultimamente però i costi dei pacchetti sportivi sono arrivati alle stelle, e al bando d’asta che riguardava i diritti per la trasmissione sportiva tramite web la Tim aveva offerto solo 30 milioni, un offerta più che altro simbolica; Sky, con un rilancio minimo, ha superato l’offerta di Tim e Perform ha messo ben 100 milioni in busta. Questo dimostra come Tim abbia cambiato le proprie strategie di marketing e potrebbe quindi abbandonare, dirottando i propri interessi in altri progetti.

La Lega Serie A, come riportato dal quotidiano online “La Repubblica”, intimorita dalla situazione, sarebbe alla ricerca di un altro sponsor che arrivi a pagare la stessa cifra che Tim ha sempre assicurato, ossia 18 milioni di euro a stagione, e che stipuli un contratto almeno triennale.

Il profilo giusto ricercato sarebbe un’altra grande azienda italiana; sponsor che non dovrebbe essere difficile da trovare visto l’appeal che la massima serie del campionato di calcio italiano ancora detiene, nonostante sia afflitto, da decenni, di vari problemi strutturali. Basti notare quanto sono cresciuti i diritti tv esteri, con le tv statunitensi in cima, le grandissime offerte degli spagnoli-cinesi di Mediapro, e l’acquisto da parte di Img dei diritti sportivi, poi ceduti ai Paesi del Mena, acronimo di Middle East and North Africa, area che comprende tutti i Paesi del Golfo Persico, emittente televisiva Al Jazeera, per 105 milioni di euro.

La Lega Serie A, dopo la notizia positiva della chiusura di un contratto con la Nike, si è già messa al lavoro per trovare un altro sponsor del campionato, anche perché il tempo ormai stringe e  bisogna fare i piani per la prossima stagione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie