Categorie: Tim

Tim potrebbe non rinnovare il contratto per i diritti tv della Serie A

Share

La Tim, storico sponsor, da oltre venti anni, della massima serie del campionato italiano di calcio, potrebbe decidere di non far valere il rinnovo del contratto che, abitualmente, in questo momento della stagione calcistica aveva già confermato.

La storica società di telefonia, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già scritto in un precedente articolo dell’11 Giugno 2017, si è sempre detta interessata ai diritti sportivi della Serie A, ma in un ottica di sostenibilità economica, ultimamente però i costi dei pacchetti sportivi sono arrivati alle stelle, e al bando d’asta che riguardava i diritti per la trasmissione sportiva tramite web la Tim aveva offerto solo 30 milioni, un offerta più che altro simbolica; Sky, con un rilancio minimo, ha superato l’offerta di Tim e Perform ha messo ben 100 milioni in busta. Questo dimostra come Tim abbia cambiato le proprie strategie di marketing e potrebbe quindi abbandonare, dirottando i propri interessi in altri progetti.

La Lega Serie A, come riportato dal quotidiano online “La Repubblica”, intimorita dalla situazione, sarebbe alla ricerca di un altro sponsor che arrivi a pagare la stessa cifra che Tim ha sempre assicurato, ossia 18 milioni di euro a stagione, e che stipuli un contratto almeno triennale.

Il profilo giusto ricercato sarebbe un’altra grande azienda italiana; sponsor che non dovrebbe essere difficile da trovare visto l’appeal che la massima serie del campionato di calcio italiano ancora detiene, nonostante sia afflitto, da decenni, di vari problemi strutturali. Basti notare quanto sono cresciuti i diritti tv esteri, con le tv statunitensi in cima, le grandissime offerte degli spagnoli-cinesi di Mediapro, e l’acquisto da parte di Img dei diritti sportivi, poi ceduti ai Paesi del Mena, acronimo di Middle East and North Africa, area che comprende tutti i Paesi del Golfo Persico, emittente televisiva Al Jazeera, per 105 milioni di euro.

La Lega Serie A, dopo la notizia positiva della chiusura di un contratto con la Nike, si è già messa al lavoro per trovare un altro sponsor del campionato, anche perché il tempo ormai stringe e  bisogna fare i piani per la prossima stagione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie