Categorie: Vodafone Italia

Vodafone: il 4.5G arriva a Padova, la decima città italiana smart

Share

Vodafone ha annunciato, attraverso comunicato stampa, che la sua rete 4.5G, ponte tra le tecnologie 4G e 5G, è ufficialmente sbarcata nella città di Padova. Dopo aver raggiunto Genova, si tratta della decima città smart, che si aggiunge a una lunga lista di città smart, che comprende al momento anche Milano, Firenze, Palermo, Napoli, Verona, Torino, Bologna e Roma.

In queste città smart sarà possibile navigare a una velocità fino a 550 Megabit al secondo, ossia il doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento di prestazioni; in alcune città, come Palermo e Firenze, si potrà arrivare anche alla velocità di 800 Megabit al secondo.

Con la rete 4.5 di Vodafone, come ha detto il direttore di Regione Nord Est Vodafone Italia, Mauro Morelli, nel comunicato:

“i clienti a Padova potranno utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda: dalla virtual reality, applicazioni professionali come quelle per la manutenzione da remoto o per il training, fino a quelle in cloud che hanno bisogno di un tempo di risposta ancora più veloce”.

Inoltre, Mauro Morelli, sottolinea, come lo sviluppo di Vodafone nella ricerca della massima velocità di connessione non sia concluso e promette nuovi investimenti in tecnologie e verso lo “sviluppo della rete mobile di quinta generazione”.

Carlo Pasqualetto, delegato per il comune di Padova per l’Innovazione, promuove gli investimenti annunciati da Vodafone Italia, sottolineando come Padova adesso disponga di “infrastrutture uniche di rete a banda ultra larga”, importanti per lo sviluppo della città, anche in termini di crescita economica e attrattività del territorio.

Padova, con gli ultimi investimenti di Vodafone, è diventata una delle città più all’avanguardia d’Italia per ciò che riguarda le infrastrutture di rete, che consentono adesso l’iperfibra ad ultra velocità fino a 1 Gigabit, rete 4G per il 99% della popolazione, e la nuovissima rete 4.5G; tutti investimenti che permetteranno alla popolazione di Padova di vivere al meglio i vari servizi della mobilità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…

24 Febbraio 2025

PosteMobile VoLTE, dispositivi compatibili: inseriti smartphone Oppo e Google Pixel

PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…

24 Febbraio 2025

TIM WiFi Casa: la promo online con attivazione gratis continua anche a Marzo 2025

Nelle ultime ore, TIM ha prorogato nuovamente, questa volta fino a fine Marzo 2025, la…

24 Febbraio 2025

Eolo Casa da 19,90 euro al mese ancora per qualche giorno, nuova promo Extender Wi-Fi Mesh

Con tutte le offerte di rete fissa Eolo della gamma Eolo Casa, sia in tecnologia…

24 Febbraio 2025