Iliad: secondo il quotidiano La Repubblica la partenza è prevista per Aprile 2018. Nuove indiscrezioni su Vei e Nòverca

Share

Secondo quanto riportato dalla giornalista Sara Bennewitz del quotidiano “La Repubblica“, nell’edizione cartacea del 20 Febbraio 2018, l’arrivo del nuovo quarto operatore è previsto per i primi di Aprile 2018.

La giornalista scrive: “Di sicuro c’è solo che il gruppo d’Oltralpe avrebbe scelto di commercializzare i suoi servizi con il marchio Iliad, lo stesso della holding e non sotto il nome Free che tanto ha spopolato in Francia. Su piani e tariffe vige il massimo riserbo. Insomma, un bel pesce d’Aprile per tutti gli operatori mobili, ma una buona notizia per gli italiani che grazie a Iliad saranno bersagliati da nuove offerte e pacchetti scontati. Morale l’aumento delle tariffe per tornare dalla bolletta da 28 e 30 giorni, tra qualche settimana potrebbero pagarlo le compagnie telefoniche pur di trattenere il cliente.

A partire da Marzo 2018, come aveva scritto il quotidiano online Corriere delle Comunicazioni, una delle fonti più attendibili, partiranno in outsourcing i Call Center dedicati al nuovo quarto operatore, nato dopo la fusione di Wind e 3. E’ previsto un periodo di formazione, poi pronti per ricevere le chiamate degli operatori. I call center partiranno direttamente dall’Italia. Buone notizie per chi vuole che il servizio di Assistenza Clienti non sia delocalizzato all’estero, dato che molte volte il consumatore non riesce a comunicare bene con il consulente.

I tempi quindi si avvicinano, si prepara una primavera molto interessante per i consumatori che potranno avere delle alternative alle loro offerte tariffarie.

Gli operatori avrebbero già messo a punto, secondo quando riportato dal quotidiano, un “contigency plan” ovvero un piano d’emergenza se la concorrenza di Iliad andando verso la campagna estiva, dovesse essere più dura del previsto.

Per i clienti di telefonia mobile il rischio di avere un aumento del 8,6% del costo del rinnovo dei loro pacchetti tariffari, potrà portare la scelta di cambiare operatore. Quindi per i già clienti sono previsti nuove tariffe ideali per cercare di trattenere il cliente come dice la giornalista del quotidiano La Repubblica? Come per esempio, FastWeb che ha scelto la politica che i già clienti e i nuovi clienti devono avere le stesse tariffe, senza far differenza tra clienti di Serie A e clienti di Serie B. Anche se FastWeb, chiede un conto corrente o domiciliazione bancaria, per utilizzare i suoi servizi rivolgendosi ad un target ben specifico. Ma questa è un’altra storia.

Nello stesso periodo non nascerà solo Iliad in Italia, perchè quasi in contemporanea, come vi avevamo comunicato alcune settimane fa, arriverà l’operatore virtuale della società Vei Srl del gruppo Vodafone. Massimo riservo ancora per il nome del brand, ma è già presente l’applicazione di supporto per i rivenditori per la vendita delle SIM.

In più Tim non sta ferma, ha deciso di aumentare i punti vendita disponibili nel territorio italiano per il suo operatore virtuale Nòverca che utilizza il brand KenaMobile, con nuove affiliazioni anche con multibrand che gestiscono la vendita delle sim Tim.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie