Anteprime e PrimeApp e ProgWindTre

L’app VEON cambia nuovamente: non sarà più compreso l’account di MyWind per gestire le sim Wind

Anteprima MondoMobileWeb | Era nata quasi a fine luglio 2017 la nuova versione 2.0 dell’app VEON di Wind Tre che, tra le tante funzionalità offerte anche a clienti di altri operatori, permetteva ai propri clienti di associare l’account dell’altra app MyWind. L’auspicio che ci si faceva era quello di rilanciare commercialmente l’applicazione e di ampliarne sempre più le funzionalità.

La nuova versione forniva, oltre al monitoraggio dei propri consumi, grazie all’associazione con MyWind, anche la consultazione di storie, notizie e offerte dei canali attivabili, nonché la disponibilità di assistenza telefonica via chat.

Per incoraggiare all’uso di Veon, il cui nome deriva appunto dalla nuova denominazione della società proprietaria di Wind Telecomunicazioni Spa VimpelCom Ltd (comproprietaria con Hutchison di Wind Tre), ci sono state nel corso dei mesi molte campagne commerciali che permettevano di ottenere Giga e credito in omaggio. Persino l’applicazione del servizio di assistenza clienti di Wind Talk è stata eliminata e successivamente inserita nelle funzionalità di Veon.

Se sulla base di queste prove sarebbe stato plausibile pensare che si stesse sostituendo trasferendo tutti i servizi delle applicazioni di Wind a disposizione dei clienti in Veon, ciò sembrerebbe smentito da quanto risulta dagli ultimi aggiornamenti.

All’apertura dell’applicazione compare il messaggio:

Gentile utente VEON, ti informiamo che a breve non sarà più disponibile l’account MyWind presente all’interno dell’app.

Se sei cliente Wind potrai continuare a gestire le tue SIM con l’app MyWind scaricabile qui.

VEON cambia, resta con noi per scoprire tutte le sorprese che ti aspettano!

VEON perde quindi una delle funzioni essenziali e tale mossa si rivela quindi in controtendenza con quanto accaduto nell’ultimo anno. Si deve quindi attendere le annunciate sorprese per comprendere il nuovo cambiamento che coinvolgerà l’applicazione.

Si ringrazia Antonio per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.