Categorie: Telecomunicazioni

Eroski Movil, operatore virtuale spagnolo, cessa ufficialmente l’attività dopo un accordo con Lowi, brand spagnolo di Vodafone

Share

Eroski Movil, l’operatore virtuale di rete mobile appartenente alla catena di supermercati spagnoli Eroski, cesserà ufficialmente la sua attività il 31 Marzo 2018, dopo aver raggiunto un accordo con il gruppo Vodafone per la chiusura.

Nello specifico, sarà Lowi, il secondo brand spagnolo di Vodafone, ad acquisire i clienti dell’operatore virtuale Eroski. Lowi è un operatore virtuale di VEE Vodafone Enabler Espana, l’equivalente del nuovo operatore virtuale di VEI (Vodafone Enabler Italia) che è gia pronto per il lancio in Italia.

I clienti Eroski Movil entreranno a far parte di Lowi dopo l’accordo ufficiale raggiunto dalla catena di supermercati basca, e la migrazione avverrà con un piano equivalente a quello già sottoscritto. Comunque, gli utenti avranno tempo fino al 31 Marzo 2018 per richiedere la portabilità con un altro operatore, e verranno informati preventivamente tramite SMS nei prossimi giorni. Tra i vantaggi che gli utenti otterrano da questo passaggio, spicca la copertura di rete 4G di Vodafone, la migliore in tutta la Spagna.

La chiusura di Eroski sembra l’unica strada percorribile, in quanto l’operatore virtuale non era più in grado, da tempo, di offrire i propri servizi convergenti di banda larga fissa, mobile e televisione.

Una sorte simile era già toccata a Carrefour Movil, che ha cessato di essere operativo l’anno scorso, raggiungendo un accordo con Orange, per offrire ai clienti delle offerte simili a quelle già sottoscritte. Anche Carrefour Movil, come Eroski, ha dovuto cedere i propri clienti per l’impossibilità di destreggiarsi in un mercato tanto vasto, in cui, dati alla mano, risulta che gli operatori virtuali dei supermercati e ipermercati siano ben poco redditizi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie