Categorie: Tech

Apple rilascia l’aggiornamento che risolve il problema del carattere indiano

Share

Sono state giornate complicate per i centri assistenza Apple. Come riportato dai colleghi di MobileWorld, il motivo è un bug, che si presenta con un, a primo impatto inoffensivo, carattere indiano, che riesce a bloccare immediatamente l’intero sistema operativo di tutti i dispositivi Apple.

Apps Iphone Smartphone Mobile Phone Apple Inc

Appena ricevuto il carattere indiano, di lingua Telugu, parlata dal 5% della popolazione indiana per essere precisi, tramite qualsiasi app di messaggistica come Messenger, WhatsApp, ma anche sul browser Safari, sulle app Note, App Store, Twitter, Outlook, Gmail, o anche solo anche tramite anteprima delle notifiche, viene mandato in tilt il terminale, l’applicazione crasha, costringendo ad un riavvio continuo, e nei casi peggiori, il ripristino del dispositivo, con il rischio di perdere, nel caso non si stato fatto in precedenza un backup, tutti i dati.

A questo punto l’unica possibilità, era quella di collegare, se possibile, il terminale al computer, comprendente l’applicazione iTunes, e cercare di scaricare nuovamente il sistema operativo. Effettuare un “Hard reset”, dato che il dispositivo è completamente bloccato, con il terminale collegato al computer tramite apposito cavetto. Per eseguire un “Hard reset” bisogna lasciare premuto il tasto volume meno e il tasto accensione per far apparire sul computer la scritta che permette di scaricare nuovamente il sistema operativo del dispositivo. Questa è una soluzione estrema per far funzionare il terminale, che però, se non avete sincronizzato in precedenza il vostro dispositivo sul cloud o fatto un backup sul pc, cancella tutti i dati contenuti in esso.

L’azienda statunitense, celermente, ha appena rilasciato un aggiornamento, per ogni dispositivo Apple, che ha risolto definitivamente il problema.

Queste sono le ultime release, con le quali non dovrete più temere alcun carattere della lingua Telugu:

  • iOS 11.2.6;
  • macOS 10.13.3;
  • tvOS 11.2.5;
  • watchOS 6.2.3.

Gli aggiornamenti sono già disponibili e noi di MondoMobileWeb vi suggeriamo di installarli al più presto sui vostri terminali della “mela”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie