App e Prog

Snapchat, milioni di utenti contro il nuovo aggiornamento app

Snapchat, famoso servizio di rete sociale per Smartphone e Tablet, dopo gli ottimi risultati dovuti ai dati riguardanti la crescita dell’utenza e con loro anche i ricavi, è entrato nell’occhio del ciclone a causa dell’ultimo aggiornamento.

Il co-fondatore di Snapchat Even Spiegel può vantarsi, se non altro, della sua creazione più celebre, le Stories, utilizzate di recente persino da Google, e di una platea di giovanissimi iscritti, che, come annunciato durante la trimestrale, aumentano a dismisura; con una percentuale del ben 18% in più rispetto ai dati del 2017.

L’ultimo aggiornamento, come scritto da Corriere.it, in data 16 Febbraio 2018, prevede una nuova interfaccia, che mette da una parte i contenuti condivisi dagli amici e dall’altra quelli di brand e influecer, un modo, quindi, per rendere Snapchat differente dagli altri social, distinguersi, ed essere il primo social che “separa il social dal media“. Una mossa che, a quanto pare, non è stata ben accolta dalla grandissima maggioranza degli utenti.

Gli utenti affezionati alla precedente versione dell’applicazione, si sono visti spiazzati e, in massa, attraverso una petizione su Change.org, società profit che gestisce la piattaforma on-line gratuita di campagne sociali, stanno raccogliendo adesioni, già più di un milione, per cercare di convincere Snapchat a ritornare alla versione precedente. Un dato incredibile, se si pensa che risultati simili, nel variegato e vivace mondo delle petizioni online, lo raggiungono forse, ma questo non è assolutamente scontato, iniziative di natura politica o caritatevole.

Even Spiegel, però, come scritto dal Corriere, non tornerà indietro, e si è detto convinto della decisione e del restyling, non temendo quindi un effetto boomerang per ciò che riguarda le utenze.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.