“Smartphone al volante, pericolo costante“: così il noto proverbio andrebbe riadattato ai giorni nostri, considerato quanto possa essere rischioso usare il cellulare durante la guida, una pratica divenuta oramai consuetudine.
Dagli Stati Uniti giunge l’idea sviluppata da Arity per contrastare il problema: l’app che consente di capire se il guidatore sta usando o meno il cellulare in viaggio, in modo tale che le agenzie assicurative possano rimodulare la polizza auto, premiando o penalizzando il conducente.
A puntare il dito contro gli automobilisti che non possono fare a meno del cellulare al volante sono i dati: Arity, in collaborazione col gigante assicurativo Allstate, ha evidenziato quanto costino i conducenti indisciplinati, ovvero il 160% in più rispetto ai clienti rispettosi delle norme.
L’utilizzo dello smartphone è, a tutti gli effetti, una deviazione di attenzione dal compito primario, come quello di guidare in questo caso, un argomento che abbiamo già affrontato in passato su MondoMobileWeb. Coloro che usano il cellulare, automobilisti o pedoni che siano, in momenti poco opportuni, hanno infatti maggiori possibilità di distrarsi, aumentando sensibilmente la possibilità di provocare e restare coinvolti in un incidente stradale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…
Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…
La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…
L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, in questi giorni ha prorogato tutte le sue…
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie