Vodafone annuncia l’arrivo dei camerini digitali nei negozi di abbigliamento Mango

Share

L’operatore di telecomunicazioni Vodafone ha annunciato in data odierna, 16 Febbraio 2018, tramite comunicato stampa, la collaborazione con Mango, noto rivenditore globale di abbigliamento di alta moda, per dotare i negozi principali dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, di camerini digitali.

Il camerino digitale è stato progettato attorno ad un nuovo specchio digitale basato sulla tecnologia “Internet of Things (IoT)” progettato da Mango, sviluppato da Vodafone in collaborazione con Jogotech, che, si legge nel comunicato, consentirà all’acquirente di scansionare le etichette dei capi nello stesso camerino e contattare lo staff del negozio direttamente dallo specchio per richiedere taglie o colori diversi. Lo specchio suggerirà anche capi aggiuntivi per aiutare il cliente a scegliere, offrirgli pieno supporto, e ridurre lo stress derivante dallo shopping.

L’obiettivo di Mango, si legge nel comunicato, è estendere i camerini digitali ai suoi negozi principali, da Barcellona a New York, e offrire ai propri clienti “un’esperienza d’acquisto integrata, che combina in modo efficace e armonico la componente digitale e fisica “.

Questa è la prima fase di un progetto di trasformazione digitale per Mango per creare nuovi modi di coinvolgere il cliente e relazionarsi con il marchio.

Stefano Gastaut, Director of Internet of Things di Vodafone, spiega:

“Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda, perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale.”

Guillermo Corominas, Chief Client Officer di Mango, aggiunge:

“Mango è entusiasta di questo progetto. Per noi il futuro del retail sta nella combinazione tra online e offline. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un’esperienza del tutto nuova.”

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie