Nella giornata di oggi 16 Febbraio 2018 i clienti Tre ricaricabili stanno ricevendo un SMS con importanti informazioni in vista del ripristino del rinnovo delle offerte su base mensile. Come preannunciato già qui su MondoMobileWeb, Tre ha comunicato già nel mese di Gennaio 2018 l’adeguamento, per il 24 Marzo 2018 per alcuni clienti, e per il 1° Aprile per altri, alla legge 172/2017 che ha posto fine alla fatturazione a 28 giorni.
Ecco il testo inviato ai clienti 3 che saranno coinvolti dal cambio di fatturazione a partire dal 24 marzo:
“Modifica condizioni contrattuali: come già comunicato, dal 24 Marzo 2018/1 aprile 2018 le opzioni su credito residuo si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell’offerta il costo nominale di rinnovo verrà adeguato alla nuova durata e incrementato dell’8,6% senza variazione della spesa annuale. Minuti, SMS e Giga aumenteranno del 10%. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 23 Marzo 2018. Info e modalità tre.it/LP o 133”
Nello specifico, il costo ed il traffico incluso nelle offerte tariffarie, verranno adeguati in funzione della tipologia di rinnovo:
È possibile recedere da contratto o passare ad altro operatore senza costi, come indicato nell’SMS inviato dall’operatore. In tal caso, come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora il cliente non accetta queste modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 23 Marzo 2018 (se la modifica è prevista il 24 Marzo) o 31 marzo 2018 (se la modifica è prevista il 1° Aprile 2018) inviando una comunicazione con causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:
Nella comunicazione sul suo sito internet Tre conclude:
Se nella linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso.
Il cliente 3 può verificare come cambiano le proprie offerte e opzioni accedendo da cellulare sotto rete 3, gratuitamente e senza registrazione, al link tre.it/LP oppure da web su Area Clienti 3. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie