Categorie: Tech 5G e IoTTim

Tim Protect, il servizio che consente di proteggere fino a 3 dispositivi a 2,90 euro al mese

Share

Fino al 4 Marzo 2018, salvo eventuali proroghe, i clienti ricaricabili possono attivare l’esclusivo servizio TIM PROTECT che permette di proteggere in modo adeguato i device posseduti e di salvaguardare la vita online dei ragazzi attraverso funzionalità come l’antifurto e geo localizzazione, il parental control, l’antivirus e la protezione & privacy.

Il servizio di TIM consente di navigare in internet con smartphone, tablet e PC in sicurezza, proteggendo adeguatamente questi dispositivi dalle minacce online.

Attualmente TIM Protect offre il pacchetto costituito dalle seguenti opzioni, per una licenza, a 0,99 centesimi al mese con il primo mese di prova gratuito.

  • Antifurto e Localizzazione: protegge lo Smartphone, il tablet ed il PC in caso di smarrimenti o furti, permettendo anche di localizzarli e bloccarli in modo molto semplice. Inoltre consente anche di cancellare gli eventuali dati salvati sul dispositivo smarrito.
  • Parental Control: blocca le app ed i siti malevoli e indesiderati e consente la protezione dei bambini tracciando ed eventualmente limitando la loro esperienza online.
  • Protezione & Privacy: serve a proteggere le transazioni di online banking effettuate da PC o Mac, verificando l’attendibilità dei siti web e bloccando quelli pericolosi.
  • Antivirus: difende i dispositivi da virus, malware, attacchi hacker e furti di identità, garantendo una protezione completa e e costantemente attiva durante la navigazione Internet.

Il suddetto servizio è disponibile anche per 3 licenze, al costo mensile di 2,90 euro, con i primi 2 mesi di prova gratuiti. Utile sopratutto per chi possiede appunto, uno smartphone, un tablet e un computer e sente l’esigenza di proteggerli tutti.

Tale offerta è attivabile presso i negozi TIMchiamando il numero gratuito 409164, inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo “PROTECT1 ON“ per l’offerta comprendente una licenza o “TIMProtect3 ON” per l’offerta con 3 licenze, dal portale Wap di TIM accedendo direttamente dal proprio telefonino, chiamando il Servizio Clienti 119 o anche online, ma in questo caso è necessario essere registrati a My TIM Mobile. L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Prima di utilizzare il servizio bisogna attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta attivazione ed un altro SMS contenente le indicazioni per il download del client TIM Protect e le credenziali di accesso al servizio.

Per la gestione delle proprie licenze, dopo aver attivato il servizio, è necessario visitare il sito dedicato https://protect.tim.it, dove verrà richiesto il proprio numero di telefono e si dovranno seguire le istruzioni indicate.

L’offerta è a tempo indeterminato ed è valida per clienti ricaricabili, che potranno usufruirne soltanto se hanno credito sulla TIM Card. Non è previsto alcun costo di attivazione della Suite TIM Protect.

Il rinnovo è automatico e avviene ogni 30 giorni, entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Ovviamente è necessario avere sulla SIM il credito sufficiente per coprire il costo del rinnovo.

Nel caso in cui il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo di rinnovo, viene sfruttato il credito disponibile al momento dell’addebito, la parte restante del costo previsto ancora da saldare sarà detratta automaticamente alla prima ricarica utile effettuata. L’offerta viene disattivata se la ricarica non viene effettuata entro 30 giorni.

Per verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi e la disponibilità dei servizi inclusi si può chiamare il numero gratuito 409161, accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM, contattare il Servizio Clienti 119 o, se si naviga con un tablet, consultare la pagina di benvenuto www.timinternet.it.

TIM Protect è disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento, chiamando il 40916, tramite SMS o dalla sezione MyTIM Mobile del sito TIM.

Specifichiamo che è possibile migrare da TIM Protect 1 licenza a TIM Protect 3 licenze aggiungendo 2 licenze dal sito protect.tim.it, ma non è possibile fare il contrario, ovvero passare da TIM Protect 3 licenze a TIM Protect 1 licenza.

L’offerta non è incompatibile con altre opzioni e di conseguenza la sua attivazione non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero.

L’offerta TIM Protect è già inclusa nelle offerte mobili TIM Young Junior e TIM Young College.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Digi Fibra, rete FTTH in arrivo anche a Milano? accordo con il Comune dopo una controversia

Di recente, l'AGCOM ha archiviato una controversia fra Digi Italy e il Comune di Milano,…

22 Dicembre 2024

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024