Categorie: Anteprime e Rumors

Wind Home: dal 15 Febbraio 2018 cambiano le modalità di attivazione della SIM da 100GB inclusa nelle offerte Family Edition

Share

A partire da oggi 15 Febbraio 2018, con una comunicazione rivolta alla sua forza vendita, Wind ha deciso di cambiare alcune delle modalità propedeutiche all’attivazione della SIM con 100GB, esclusivamente per il ritiro in negozio effettuato dopo la suddetta data.

Le novità non riguardano dunque chi ha già ritirato la SIM dati con 100GB, ma solo le nuove attivazioni.

Innanzitutto ricordiamo che Wind Home Family Edition è attivabile fino al 18 Marzo 2018, salvo proroghe, sia da nuovi clienti, in portabilità o meno, sia dai già clienti Wind Infostrada che decidono di migrare da una vecchia offerta ADSL o anche da una precedente promozione Wind Home.

Come vi avevamo già spiegato qui su MondoMobileWeb, la SIM dati va attivata in negozio ed esclusivamente da chi sceglie la domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD. Nel caso di una nuova linea o di migrazione da altro operatore la SIM dati con 100GB è attivabile solo se il cliente ha attiva o vuole attivare almeno una SIM Wind con le offerte All Inclusive, All Digital, Call Your Country Super e Wind Home Magnum.

A differenza di quanto precedentemente stabilito, a partire dal 15 Febbraio 2018, sarà possibile ritirare la SIM dati anche se l’intestatario del numero Wind con uno delle offerte succitate non coincide con quello della linea fissa.

Se invece si passa da una vecchia offerta Infostrada ADSL (come Absolute o All Inclusive) o per cambio piano da un’offerta Wind Home precedente attivata al 22 Gennaio 2018 senza aver ritirato la SIM da 50GB, a differenza di quanto inizialmente previsto, da oggi per ritirare la SIM dati 100GB sarà necessario attivare la condivisione con almeno una SIM Wind con uno delle opzioni tariffari compatibili, anche con anagrafica diversa dall’intestatario della linea fissa.

In quest’ultimo caso, solo per chi ha richiesto una nuova attivazione prima del 22 Gennaio 2018, o per chi ha richiesto il cambio piano o la migrazione da ADSL verso Fibra prima del 15 febbraio 2018, sarà possibile ritirare la sola SIM dati con 100GB senza il vincolo di condivisione con almeno un numero Wind compatibile, così come precedentemente previsto.

La SIM dati che verrà data in dotazione al cliente può essere normalmente inserita in un modem portatile o in uno smartphone o tablet per usufruire direttamente dalla stessa SIM dei 100GB in 4G al mese. La condivisione dei Giga avverrà invece tramite un contatore unico nei sistemi Wind che conteggia il traffico dati utilizzato dalle SIM Wind che sono state collegate.

Possono essere associate fino ad un massimo di 7 SIM, di cui 4 ricaricabili e 3 Wind Home Magnum.

I 100GB condivisi vengono consumati dopo i Giga delle offerte attive sulle SIM associate. Superata la soglia dei Giga utilizzabili alla velocità del 4G si continua a navigare a velocità ridotta fino ad un massimo di 128 Kbps.

In caso di mancata attivazione della linea fissa per problemi tecnici o nel caso di recesso gratuito entro 14 giorni dalla sottoscrizione, la SIM dati da 100GB mensili viene automaticamente migrata verso il piano Internet 30 GIGA a 10 euro al mese, scontata del 50% rispetto al listino. Nel caso di una successiva disattivazione della SIM con il nuovo piano da 30GB prima di 24 mesi, il cliente sarà tenuto a contattare il 155.

In caso di disattivazione volontaria di Wind Home Family Edition prima dei 48 mesi di vincolo, la SIM con 100GB viene migrata automaticamente verso l’opzione Internet 30 GIGA al prezzo standard. Se il cliente richiede anche la disattivazione della SIM con 30GB prima di 24 mesi verrà applicato il costo di 45 euro dovuto per l’attivazione offerta in promo. In caso di associazione di Telefono Incluso verranno attribuite inoltre le rate a scadere, se previste, e la rata finale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie