Siete alla ricerca di un’offerta con un buon compromesso fra prezzo e quantità di Giga, Minuti ed SMS? Scopriamo insieme tutte le migliori offerte ricaricabili degli operatori di rete mobile e virtuali relative al mese di Febbraio 2018 da 6 a 6,99 euro.
Tutti i clienti Wind over 60 potranno attivare Noi Tutti Unlimited 60+ a 6 euro al mese. L’offerta, attivabile nei Negozi Wind da tutti i clienti che hanno compiuto 60 anni di età, offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta.
Il costo di attivazione dell’offerta di 19 euro è in promozione a 3 euro per tutti i clienti che passano a Wind mantenendo il proprio numero su una nuova SIM ricaricabile o attivano un nuovo numero e mantengono attiva la SIM per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi i 16 euro scontati nella promozione saranno addebitati sul credito residuo.
Il traffico non include le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax, quelle verso numerazioni di gestori esteri e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. E’ possibile usufruire del bonus dell’opzione se si ha credito sulla SIM.
PLAY prevede soglie e costi settimanali. Ogni 7 giorni 250 minuti nazionali verso tutti e 1,5 GB di Internet al costo di 1,5 euro su credito residuo. Le soglie settimanali non sono cumulabili. Quindi PLAY prevede il rinnovo automatico a pagamento ogni 7 giorni. Tutti i clienti 3 che attivano PLAY dal 16 Febbraio 2018, a partire dal primo rinnovo utile dal 24 Marzo 2018 l’offerta Play si trasformerà in 1000 minuti e 6 GB a 6 euro al mese.
Per tutti i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione pari a 9 euro, mentre per i già clienti ricaricabili di 15 euro. Per i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei 60 giorni antecedenti la richiesta di MNP, è previsto un ulteriore importo di 19 euro. I costi di attivazione saranno addebitati sul credito standard insieme al primo costo settimanale dell’opzione.
Superate le soglie settimanali di minuti e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 cent/min senza scatto alla risposta, 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Per l’invio degli SMS si applica la tariffa di 29 cent/SMS.
L’offerta include la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, prevede un costo 1 euro al mese in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano entro il 25 Febbraio 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese.
La nuova offerta ricaricabile solo dati Kena Internet prevede 8 Giga di traffico internet su rete 2G/3G a 6 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. L’offerta offre Giga a scatti anticipati di 1 KB. L’offerta è sottoscrivibile dai nuovi clienti, dai nuovi clienti in portabilità e dai già clienti KenaMobile.
In caso di extrasoglia di minuti dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Quindi in caso di extrasoglia il traffico non viene più inibito. Il piano base prevede traffico voce di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB; gli MMS a 1.20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email. Non sono previsti canoni aggiuntivi. Per ulteriori informazioni e per attivare Kena Internet clicca qui.
Il costo di una nuova sim KenaMobile è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso, è richiesta una prima ricarica contestuale per pagare il primo mese anticipato e l’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta.
A partire dal 5 Marzo 2018, in ottemperanza alla Legge 172/17 Kena adotterà la fatturazione a mese solare con data certa.
Kena Mobile utilizza la rete TIM e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA.
Web 2GB prevede 2 GB al mese al costo di 5 euro. Le connessioni internet sono tariffate a singolo kbyte. L’offerta è valida per i già clienti Coop Voce senza costi di attivazione.
Al superamento dei dati compresi nel mese il traffico internet per la navigazione è in 3G è gratuito, ma la velocità di connessione è limitata a 32 Kbps. Per la navigazione in 4G, invece, il traffico internet è inibito. Se il credito residuo non è sufficiente, l’offerta è sospesa per 7 giorni. Per riattivarla è necessario ricaricare entro 7 giorni, altrimenti verrà disattivata.
Il costo di una nuova sim ricaricabile CoopVoce è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.
CoopVoce ha sempre utilizzato il “Mese Vero” nelle sue offerte, quindi non dovrà adeguarle alla nuova legge 172/2017 sulla fatturazione mensile. L’offerta si rinnova automaticamente lo stesso giorno del mese successivo alla data di attivazione come prevede la legge.
Il gestore virtuale CoopVoce utilizza anche la copertura HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS della rete mobile Tim.
L’offerta 1Mobile Country Medium prevede 450 minuti verso tutti i numeri nazionali, 5GB in 3G a 6,50 euro (in promozione fino al 28 Febbraio 2018, salvo eventuali proroghe) ogni 28 giorni. I 450 minuti della 1Mobile Small sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta. Terminati i 450 minuti previsti dal bundle si applicherà la tariffa prevista dal proprio piano telefonico.
I Giga di Internet sono validi per il solo traffico effettuato in Italia; il traffico che non sarà utilizzato nel periodo in corso non è cumulabile con quello del periodo successivo. In caso di superamento della soglia dati prima della fine dei 28 giorni, l’utente potrà continuare a navigare in internet con scatti anticipati di 100KB a 0,01 euro IVA inclusa.
1Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che utilizza la rete Vodafone Italia ed è presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile.
LycaMobile Italy Blue prevede 200 minuti verso tutti, 100 sms verso tutti, 1GB di traffico dati 2G/3G/4G a 6 euro al mese. In più chiamate illimitate e SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia.
Ogni pacchetto ricaricabile Italy di LycaMobile può essere acquistato anche sporadicamente usando il credito residuo. È possibile attivare un solo tipo di pacchetto alla volta. Chiamate, SMS o utilizzo di dati, al di fuori della disponibilita’ del pacchetto, verranno addebitati secondo la tariffa standard. L’uso dei dati contenuti nei pacchetti è tariffato a scatti anticipati di 1KB. Terminata da disponibilita’ di dati contenuta nel pacchetto, ulteriori utilizzi verranno addebitati alla tariffa standard di 18 centesimi di euro per ogni MB consumato.
Sono esclusi dalla promozione: messaggi di testo e chiamate internazionali, chiamate ai numeri brevi, chiamate a numeri speciali e a tariffa speciale, SMS e altri servizi a valore aggiunto non inclusi nella promozione. Il traffico per minuti, SMS e dati non utilizzato alla scadenza della validità della promozione verrà azzerato. Le offerte (pacchetti e piani) sono valide solo per scopi non commerciali, privati ed esclusivo uso personale.
LycaMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Vodafone.
La promozione annuale Optima Mobile Top 10 prevede ogni mese 1000 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali; 1500 minuti di traffico voce verso tutti i numeri dello stesso operatore, 100 sms verso tutti e 10 Giga in 3G a 79,90 euro per il primo anno.
A conti fatti si tratta di 6,66 euro mensili per il primo anno.
Il costo dell’offerta Top10 di Optima Mobile comprende i costi di spedizione e attivazione del servizio. La promozione annuale è attivabile per tutti i nuovi clienti con o senza contestuale richiesta di portabilità. Alla scadenza del costo annuale anticipato, il costo per i successivi rinnovi sarà pari a 8 euro ogni 30 giorni addebitati su credito residuo. Non sono previsti vincoli contrattuali.
In caso di superamento delle soglie disponibili il profilo tariffario base “Optima Basic Privati” prevede la seguente tariffa: 5 centesimi di euro verso tutti i numeri Optima Mobile, 15 centesimi di euro verso tutti i numeri di rete fissa e altri operatori mobili. Sms a 10 centesimi verso tutti. Una formula diversa con il quale il cliente paga una sola volta e parla e naviga per i primi 12 mesi, poi si rinnova ogni mese.
Optima Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che utilizza la rete Vodafone.
Le nuove offerte Tiscali ricaricabili My Mobile Open permettono all’utente di creare il suo pacchetto di minuti, sms e dati secondo le proprie esigenze. Le offerte sono disponibili per i nuovi e già clienti Tiscali.
Le chiamate incluse nelle offerte Open Mobile sono tariffate con scatti anticipati da 60 secondi. I GB inclusi nell’offerta My Open si consumano a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G su APN “tiscalimobileinternet”. E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA. La copertura del servizio Tiscali Mobile è quella garantita dall’operatore di rete TIM.
Vediamo insieme le combinazioni che ci permettono di rimanere nel range di 6 euro:
Tiscali Mobile My Open si rinnova in modo automatico ogni 4 settimane dalla data di attivazione. Eventuale traffico incluso non consumato nel periodo indicato nell’offerta non sarà più utilizzabile. I minuti e gli eventuali SMS sono verso tutti i numeri nazionali. Al superamento della soglia dati inclusa nell’offerta attiva, verrà applicato il costo extra soglia di 30 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.
A partire dal 5 Marzo 2018, le offerte Tiscali saranno rinnovate su base mensile con data certa, e non più a 28 giorni, a prezzi invariati, garantendo quindi ai propri clienti un risparmio del 8,6%.
Per i già clienti il costo del cambio offerta My Open è gratuito. Se non è presente nessuna offerta Open Mobile attiva nella linea, è previsto un costo di attivazione di 15 euro.
Ricordiamo, inoltre, che le offerte con cadenza di rinnovo ogni 4 settimane dovranno essere convertite su base mensile entro il 5 Aprile 2018. Quindi le promozioni che si rinnovano ogni 28 giorni subiranno una modifica unilaterale, vi invitiamo a leggere la sezione speciale “La Tredicesima dei Consumatori” per ulteriori informazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie