VODAFONE SHAKE REMIX: 500 minuti, 100 SMS e 5 Giga a 11 euro.

L’offerta Vodafone Shake Remix è dedicata agli utenti under 30, e prevede, come per la Tiscali My Open, la creazione ad hoc di un proprio pacchetto mobile, con 400 combinazioni a partire da 7 euro ogni 4 settimane. A partire dal primo rinnovo utile dopo il 25 Marzo 2018, tutte le combinazioni di Vodafone Shake Remix si rinnovano ogni mese a prezzo inviariato.

Al costo di 11 euro è possibile creare una personalizzazione da 500 minuti, 100 SMS e 5 Giga, oppure 200 minuti, 500 SMS e 5 Giga; 400 minuti, 500 sms e 3 Giga. Al prezzo di 11.50 euro invece, si potranno creare combinazioni da 500 minuti, 500 sms e 3 Giga, o 200 minuti, 100 SMS e 7 Giga.

Il cliente Vodafone potrà scegliere in qualsiasi momento di modificare il suo mix di Giga, Minuti, SMS all’interno dell’App MyVodafone nella sezione “Cambio Mix“, senza alcun contributo di cambio offerta, ma la nuova combinazione sarà effettiva solo dal rinnovo successivo.

Per i nuovi clienti Shake Remix prevede un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 120 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. L’offerta è attivabile solo da chi attiva una nuova SIM ricaricabile. In questo periodo, è incluso nell’offerta un mese in regalo di Vodafone Pass Music, Vodafone Pass Video o Vodafone Pass Social & Chat. Alla scadenza del mese gratuito, il servizio verrà disattivato. Anche nel caso di addebito su credito residuo, la prima rata andrà pagata attraverso carta di credito o conto corrente, ma non sarà possibile approfittare delle promozioni con smartphone incluso. Terminati i Giga, internet verrà bloccato, ma sarà possibile navigare attraverso l’opzione Shake sull’app dedicata oppure a consumo, a 2 euro ogni 200 megabyte.

 

TIM 60+: 1000 minuti, 2 Giga, TurboGiga Day e assistenza privilegiata per gli over 60 a 11.90 euro ogni 4 settimane.

Per gli over 60, un’alternativa potrebbe essere costituita dall’offerta TIM 60+, che include 1000 minuti verso tutti, 2 Giga di internet al mese, un giorno a scelta di internet gratis e la recente assistenza privilegiata con il servizio Doctor Tim.

La TIM 60+ prevede un costo di attivazione di 3 euro per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attivando una nuova linea e un costo di attivazione di 19 euro per i già clienti TIM. Per tutti i nuovi clienti, se l’offerta viene attivata online, il costo di attivazione e le prime 4 settimane sono gratis. I minuti non utilizzati non saranno cumulabili, così come i Giga di internet. Superati i Giga previsti dall’offerta ogni 28 giorni se il cliente non ha altre opzioni dati attive avrà fino a 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte. Al termine del Giga di Scorta, Internet si blocca fino a successiva disponibilità. L’opzione Giga di Scorta può essere disattivata in qualsiasi momento.

Anche TIM si adeguerà al rinnovo mensile, a partire dal 5 Marzo 2018. I prezzi dei singoli rinnovi verranno adeguati a parità di spesa annuale, quindi il canone mensile aumenterà dell’8.6%. Tuttavia, per la telefonia mobile Tim ha deciso di aumentare proporzionalmente anche le soglie dei minuti, Giga e SMS offerti, al fine di garantire le stesse quantità disponibili annualmente.