Categorie: Tech

Wiko e Tinno si fondono dopo 7 anni di partnership: nasce un nuovo attore della Mobile Industry

Share

Dopo 7 anni di solida partnership, Wiko, l’azienda francese produttrice di smartphones, ha annunciato ufficialmente la fusione con la cinese Tinno.

Con questa importante manovra, Wiko consoliderà la sua posizione nel mercato globale, puntando a diventare uno dei più grandi players del settore. L’impresa, fondata a Marsiglia nel 2011, è nata da una stretta collaborazione tra Laurent Dahan e James Lin, il presidente del gruppo Tinno.

Da quel momento in poi, Tinno ha incrementato la sua capacità produttiva e ha messo a disposizione di Wiko il suo profondo know-how nel mondo industriale, accrescendo anche la sua esperienza nella Ricerca e Sviluppo. Nel corso degli anni Tinno ha aperto 4 centri R&S e 2 siti produttivi, mentre Wiko si è espanso in più di 30 Paesi nel mondo, diventando uno dei cinque migliori brand di smartphone europei, offrendo alternative complete e dall’ottima qualità costruttiva, a prezzi molto concorrenziali.

La tanto attesa fusione tra Wiko e Tinno permetterà ora all’impresa francese di rafforzare la sua posizione nel mercato globale, attraverso una collaborazione più agile e proficua con i suoi partner cinesi.

La nuova società verrà guidata congiuntamente dai due fondatori nonché amici di vecchia data, Laurent Dahan e James Lin.

In occasione del comunicato ufficiale, Laurent Dahan ha dichiarato che questa fusione si basa su un’attenta logica industriale, necessaria per offrire ai consumatori prodotti sempre più competitivi e innovativi.

James Lin invece commenta il futuro del brand Wiko, che, a suo parere, da oggi sarà in grado di conquistare nuovi consumatori in tutto il mondo, diventando finalmente un brand iconico a livello globale, grazie al più stretto rapporto con l’Asia.

Wiko si appresta adesso a presentare tutte le sue novità al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, la più importante fiera al mondo dedicata alla tecnologia.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie